D'Isidoro pareggia in extremis su rigore.
2004-2005 - 5ª giornata - Renato Curi Angolana-Montereale 1-1
Città S. Angelo 3 ottobre 2004
RC ANGOLANA: Bifulco, Assogna (40’ s.t. Di Federico), Fasciani, Rachini, Di Febo, Fuschi, Ciarrocchi, Adorante (17’ s.t. Cozzolino), D’Isidoro, Vespa, Rincione. A disp.: Toscano, Dell’Elce, Petaccia, Faieta, Sfamurri. All.: Ciarrocchi.
MONTEREALE: Scimia, Mazza, Carosi, Federici, Corsi, Moauro, Petrionio, Fantauzzi, D’Ortenzio (28’ s.t. Zefferi), Sperandio (13’ s.t. Moro), Costantino (35’ s.t. Meschini). A disp.: Tusi, Montanaro, Fulvimari, Marcelli. All.: Di Felice.
ARBITRO: Baglioni di Teramo.
RETI: 45’ s.t. Carosi, 47’ s.t. D’Isidoro (rig.).
NOTE: ammoniti: Assogna, Carosa, Federici.
Angolana, un finale mozzafiato
il Centro — 04 ottobre 2004 pagina 31 sezione: SPORT
CITTA’ SANT’ANGELO. Il finale di Angolana-Montereale è una scossa di adrenalina. Gli aquilani passano in vantaggio, a sorpresa, al 90º minuto con un guizzo di Carosa, i nerazzurri all’arrembeggio agguantano il pareggio, al 47’, con un rigore calciato con freddezza da D’Isidoro. Il Montereale porta a casa il punto che cercava, l’Angolana sciupa l’occasione per allungare il passo in classifica. Tra i nerazzurri non c’è all’inizio Cozzolino, che non si è potuto allenare in settimana, inoltre è assente per infortunio D’Onofrio (meno fosforo a metà campo, per i locali). Il Montereale è tosto, e si affida in avanti a spunti individuali. D’Ortenzio, al 10’, sparacchia da 25 metri: Bifulco respinge in corner. L’Angolana poi sale di intensità. Al 26’ palleggio aereo di Rincione, tiro dal limite a volo, Scimia blocca. Al 31’ azione Assogna-Rincione-D’Isidoro: il pallonetto è deviato in angolo dalla difesa ospite. Per l’Angolana è il miglior momento della partita. Al 31’ una rasoiota in diagonale di Rincione brucia le mani a Scimia, dal corner a seguire Adorante salta bene ma l’incornata sfiora la traversa. Il tema tattico non cambia nella ripresa. L’Angolana è però più arruffona. Il Montereale arretra il baricentro coprendo tutti gli spazi. Al 14’ Rachini, in area, sfiora il montante con un rasoterra. Poi, poca roba. Emozioni forti, invece, nel finale. Al 45’ Meschini se ne va sull’out, la difesa angolana si complica la vita, Bifulco (fino ad allora inoperoso), sul cross basso smanaccia la palla in uscita, Carosa è lesto a insaccare, in corsa. Doccia scozzese per l’Angolana, che comunque reagisce. Al 47’ c’è un contatto in area tra Rincione e un avversario: l’arbitro assegna il rigore (contestato dagli ospiti). Dal dischetto segna D’Isidoro. Ciarrocchi, allenatore dell’Angolana: «Meglio nel primo tempo, quando abbiamo creato diverse buone occasioni. Poi siamo calati. Sono comunque contento della squadra. Il risultato? Ci va stretto. Loro con un tiro in porta stavano per vincere la partita». Di Felice, tecnico del Montereale: «Buon risultato. Loro sono una squadra importante, non ci hanno permesso di esprimere il gioco». Paolo Antonilli