- Marzocchella porta in vantaggio l'Angolana su cross di Fasciani.
- 2003-2004 - 15ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 2-1
- Luco dei Marsi 29 Novembre 2003
- LUCO: Buoni, Como, Murzilli, Fantauzzi, Casciere, Palleschi, Paris (45' s.t. Palma), Ruscitti (38' s.t. Gizzi), Carnevale (22' s.t. Bove), Giannini, Giovarruscio. A disposizione: Celli, Cerone Pierluigi, Martini, Di Silvio. Allenatore: Ersilio Cerone.
- RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Fasciani, Fabrizi (38' s.t. Marozzi), Lucci, Mancini, Di Matteo (29' s.t. Di Febo), D’Intino (15' s.t. Colancecco), Pilone, D’Onofrio, Marzocchella. A disp.: Zampacorta, Del Signore, Cozzolino, Pasquini. Allenatore: Piccioni.
- ARBITRO: Fedele di Chieti.
- RETI: 15' p.t. Marzocchella, 31' p.t. Carnevale, 39' p.t. Giovarruscio.
- NOTE: ammoniti: Mancini, Paris, Giannini, Como, Marozzi, Casciere. Espulso Lucci al 17’ del secondo tempo per doppia ammonizione. Angoli 5-2 per la Renato Curi Angolana.
- LUCO DEI MARSI. Grande prestazione della squadra di Cerone che, sotto di un gol, riesce a ribaltare il risultato nell’arco di pochi minuti contro una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria. Al 15' Fasciani vola sulla fascia di sinistra, mette al centro e Marzocchella spedisce in rete con facilità. Al 31' Carnevale raccoglie un lancio del portiere Buoni e, liberatosi di un difensore ospite, batte Bifulco con un perfetto diagonale. Al 39' Giovarruscio raccoglie sul palo più lontano una punizione di Giannini e insacca con un tiro a mezza altezza. Nella ripresa al 17' Lucci è espulso e al 18' viene annullata una rete a Casciere. Al 24' Como rischia l’autogol. Nel finale al 32' Paris si fa ribattere il tiro da Bifulco in uscita disperata. Antonio Pisegna
2003-2004 - 15ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 2-1
2003-2004 - 14ª giornata - Renato Curi Angolana-Santegidiese 2-2
- Pilone pareggia con un preciso diagonale.
- Il goal annullato inspiegabilmente a Di Matteo.
- Marzocchella segna il 2-1 ma non basta per vincere.
- 2003-2004 - 14ª giornata - Renato Curi Angolana-Santegidiese 2-2
- Città S.Angelo 23 Novembre 2003
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Fasciani, Mancini, Cozzolino (26' s.t. Colancecco), D'Intino, Pilone, D’Onofrio (26' s.t. Marzocchella), Di Matteo (39' s.t. Di Febo). A disp. Zampacorta, Mazzocchetti, Pasquini, Marozzi. All. Piccioni.
- SANTEGIDIESE: Grande, Cafini, Pica, Pelusi, Grelli, Corsi, De Berardinis F. (10' s.t. Galiffa), Casali (26' s.t. Medori), Ricci, Rossi (18' s.t. De Berardinis A.), Repetto. A disp. Capriotti, Ballatori, Cerboni, Izzi. All. Tribuiani.
- ARBITRO: Sfarra di Aquila.
- RETI: 40' p.t. Pelusi, 45' p.t. Pilone; 36' s.t. Marzocchella, 48' s.t. De Berardinis A.
- NOTE: ammoniti Pelusi, Ricci, Rossi, Repetto, De Berardinis.
- CITTA’ SANT’ANGELO. Continua per l’Angolana l’incantesimo dei passi falsi in casa. Ai nerazzurri stavolta la vittoria sfugge in pieno recupero, quando la Santegidiese pareggia pescando il jolly con un tiro a fil di palo di De Berardinis. L’Angolana recrimina per il gol annullato a Di Matteo, su segnalazione del guardalinee, all’8' della ripresa. Nei nerazzurri mancano per infortunio Naccarella e Aureli, alla Sant Baldelli e Scaringella. Ospiti pericolosi al 26' con Ricci, che, in azione solitaria, impegna Bifulco. Alla mezz’ora, su corner, colpo di testa di Casoli: salva sulla linea un difensore nerazzurro. Risponde l’Angolana con una bordata di D’Intino, devia in angolo da Grande con un colpo di reni. La partita s’infiamma. Santegidiese in gol al 40': segna di testa, su corner, Pelusi. I nerazzurri replicano prima con un tiro di Lucci, respinto da Grande, poi (45'), in contropiede, pareggiano con un diagonale al volo di Pilone. La ripresa si apre con una palla-gol divorata da Di Matteo: l’attaccante a tu per tu con Grande cerca il cucchiaio, la palla finisce tra le braccia del portiere. Nell’Angolana (26') entrano Colancecco e Marzocchella, squadra col 4-4-2. Ed è proprio Marzocchella (un '86) a metterla dentro, di piatto, al 36' su assist di Di Matteo. L’Angolana insiste: al 41’ un tiro da sottomisura di Pilone è rimpallato da un avversario. Due minuti dopo, invece, Bifulco evita l’autogol. L’Angolana aspetta il fischio finale, la Sant ci crede fino in fondo e, a sorpresa, al 48' segna ancora con una fiondata di De Berardinis. Gioia per i teramani, beffa per i nerazzurri. Piccioni a fine gara: «Proponiamo un gioco discreto, le altre squadre non giocano meglio di noi. Siamo in Eccellenza e non in serie A». Tribuiani: «Partita molto combattuta, nel primo tempo abbiamo comandato noi. Il pareggio al 93'? Finchè la partita non finisce, si spera sempre». Paolo Antonilli
2003-2004 - 13ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
- Il gran goal di Massimo D'Intino dai 25 metri.
- 2003-2004 - 13ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
- Francavilla 15 Novembre 2003
- FRANCAVILLA: Cecamore, Tuzzolino, Leone, Ventrella, Campagna, Sabatelli, Contini, Cerqueti, Damiani (20' s.t. Amelii), Di Lisio, Massara. A disposizione: Matricardi, Centanni, Sanguedolce, Criber, Partemi, Muratore. Allenatore: Natale.
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci (27' s.t. Mazzocchetti F.), Fasciani, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Marzocchella, D'Intino, Pilone (29' s.t. Aureli), D'Onofrio, Cozzolino (12' s.t. Catenaro). A disposizione: Zampacorta, Pasquini, Di Matteo, Colancecco. Allenatore: Piccioni.
- ARBITRO: Pacilli di Pescara.
- RETI: 39' p.t. D'Intino; 8' s.t. Massara (rigore).
- NOTE: terreno in non buone condizioni. Spettatori 500 circa. Nella curva dei tifosi francavillesi anche una rappresentanza di Celano. In tribuna anche il d.s. del Martina, Riccardo Di Bari. Ammoniti Lucci, D’Intino, Leone e Aureli. Recupero: p.t. 2' e s.t. 4'.
- FRANCAVILLA. L’antipico della 13ª giornata di Eccellenza non ha tradito le attese. Bella partita al Valle Anzuca. Sia il Francavilla che la Rc Angolana hanno dimostrato di valere l’alta classifica. Il pari li fa salire al secondo posto, al fianco del Penne, in attesa delle gare odierne. Risultato giusto, non fa una piega. Primo tempo appannaggio del Francavilla, secondo della Rc Angolana, ma i nerazzurri hanno segnato nei primi 45' mentre i locali hanno pareggiato proprio nel momento in cui stavano venendo fuori gli ospiti. Francavilla più incisivo lì davanti con lo scatenato e sempreverde Massara (ha colpito anche una traversa), mentre la Rc Angolana è apparsa più manovriera ma meno brillante negli ultimi venti metri. Subito un buon Francavilla e Bifulco è stato costretto agli straordinari dai vari Massara e Contini. La Rc Angolana ha sbloccato il risultato capitalizzando un errore del portiere di casa Cecamore che ha calcolato male un tiro dalla distanza dell’infaticabile D'Intino. Nella ripresa il pareggio giallorosso ad opera di Massara su rigore fischiato per un fallo su Damiani, poi sostituito. «Il pareggio è giusto», ha commentato il patron del Francavilla Antonio Ricca, «anche se noi abbiamo avuto qualche palla gol in più. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere le carte in regola per lottare fino alla fine per la promozione». La Rc Angolana era reduce dalla sconfitta con il Montesilvano. «Ho avuto le risposte che volevo», ha commentato l’allenatore nerazzurro Attilio Piccioni, «sia dal punto di vista caratteriali che tecnico. dra c’è. A mio avviso, per il gioco espresso avremmo meritato qualcosa in più. Il rigore? Meglio non toccare questo tasto. Mi limito a dire che, secondo me, non c’era».
2003-2004 - 12ª giornata - Renato Curi Angolana-Montesilvano 0-2
- 2003-2004 - 12ª giornata - Renato Curi Angolana-Montesilvano 0-2
- Città S. Angelo 9 Novembre 2003
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Marozzi (18' s.t. Colancecco), Di Febo, Mancini, Cozzolino (7' s.t. Marzocchella), Fabrizi, Pilone, D'Onofrio, Di Matteo (23' s.t. Aureli). A disp.: Zampacorta, Fasciani, D'Intino, Mazzocchetti. All.: Piccioni.
- MONTESILVANO: Pompei, Assogna, Macera, Lupo, Pierantonio, De Luca, Muscarà, Marini, Dell’Olio, Antinucci, Vespa (34' s.t. Collevecchio). A disp.: Di Marco, Ciavattella, Florindi, Marzoli, Canale, Cafarelli. All.: Ciarrocchi.
- ARBITRO: Di Francesco di Teramo.
- RETI: 13' s.t. Vespa, 42' s.t. Dell’Olio.
- NOTE: ammoniti: Macera, Lupo, De Luca, Antinucci, Marozzi, Cozzolino, Di Matteo.
- CITTA’ SANT’ANGELO. Angolana inguardabile, Montesilvano tonico.
- Vincono gli ospiti (0-2). Il contropiede è una ricetta tattica che funziona in trasferta per i nerazzurri (stando ai risultati), ma quando c’è da impostare il gioco in casa è notte fonda. Sul banco degli imputati soprattutto il centrocampo, nel quale mancano uomini adatti nei ruoli, con l’aggravante di schemi senza geometrie e verticalizzazioni. Ieri, nell’Angolana tutti sotto la sufficienza. Il Montesilvano vince con merito, capitalizzando al massimo le occasioni. Il buon giorno si vede dal mattino. Nella prima frazione di gara l’Angolana, infatti, confeziona una sola palla gol: fuga in contropiede di Pilone, tiro in diagonale, respinge il portiere, Cozzolino è anticipato in extremis dai difensori neroverdi. Davvero poco per una squadra (che era) prima in classifica. Il Montesilvano, di contro, controlla abbastanza bene la partita e impensierisce due volte Bifulco (al 9' con Marini, al 19' con Dell’Olio). Nella ripresa tutti si aspettano un’Angolana più determinata ma è il Montesilvano a sbloccare il risultato al 13': taglio in area di Marini, Vespa segna con un diagonale basso sul secondo palo. Montesilvano ancora pericoloso con Dall’Olio (31’) che colpisce il palo. L’Angolana va a tre cilindri, anche se al 35' ha una buona opportunità con D’Onofrio. Palla gol clamorosa sotto rete per Pilone (38'), su assist di Colancecco: la difesa ospite si salva in corner. Il Montesilvano chiude la partita al 42': il gol è di Dall’Olio con una bellissima rovesciata dopo aver ricevuto la palla da un rimpallo fortuito sulla schiena del compagno di squadra Collevecchio. Ciarrocchi, tecnico del Montesilvano: «Una vittoria meritata». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo fornito una prestazione modesta». Paolo Antonilli
2003-2004 - 11ª giornata - Casoli-Renato Curi Angolana 0-2
- Pilone segna in contropiede.
- Cozzolino con un tiro di esterno destro sorprende il portiere.
- 2003-2004 - 11ª giornata - Casoli-Renato Curi Angolana 0-2
- Casoli 1 Novembre 2003
- CASOLI: Del Peschio, Di Tullio, Nasuti (22' s.t. Tremante), Caniglia (14' s.t. Corti), Fruguglietti, Mangifesta, Pietropaolo, Sisti, Di Lello, Arancio, Rotunno (33' s.t. Mordini). A disp: Odorisio, Colanzi, D’Orazio, Marrone. Allenatore: Ranieri.
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Fasciani, Cozzolino (39' s.t. Marzocchella), D'Intino, Pilone, D'Onofrio, Di Matteo (20' s.t. Colancecco). A disp: Zampacorta, Di Federico, Catenaro, Pasquini, Mazzocchetti. Allenatore: Piccioni.
- ARBITRO: Baglioni di Teramo.
- RETI: 10' s.t. Pilone, 19' s.t. Cozzolino.
- NOTE: ammoniti Del Signore, Sisti e D’Intino. Angoli 6-1 per il Casoli.
- CASOLI. Sotto un violento temporale autunnale e davanti al nuovo allenatore Felice Mancini (nella foto), il Casoli affonda ancora una volta tra le mura amiche, questa a fare bottino pieno al Comunale è la capolista Rc Angolana che si è dimostrata squadra cinica nello sfruttare le uniche due occasione offerte dalla difesa casolana. Grazie ai tre punti conquistati ieri, i nerazzurri sono rimasti in testa alla classifica, in compagnia del Pescina. Nel primo tempo il gioco si è sviluppato prevalentemente a centrocampo, l’unica occasione da rete, al 16', con Arancio che, con una punizione dal limite, impegna severamente Bifulco. Nella ripresa è la Rc Angolana ad andare in vantaggio al 10 con Pilone che, ben lanciato da D'Onofrio, scatta sul filo del fuorigioco e batte Del Peschio in uscita. Nove minuti dopo, con una azione fotocopia, Cozzolino raddoppia chiudendo definitivamente l’incontro. Il Casoli manda in campo gli avanti Tremante, Mordini e Corti, ma, nonostante un continuo attaccare, si rende pericolo solo al 42' con Tremante su punizione. A fine partita il presidente del Casoli Travaglini: «C’è tanto da lavorare per raggiungere una tranquilla salvezza». Il vice presidente della Rc Angolana, Ciccarelli: «La partita è stata equilibrata, siamo stati bravi a trovare per primi la rete ed a raddoppiare subito dopo». I migliori in campo: per il Casoli Fruguglietti e Mangifesta, per la Rc Angolana D’Onofrio e Bifulco. Marco Odorisio
Iscriviti a:
Post (Atom)