- 2000-2001 - 31ª giornata - MORRO D’ORO-RENATO CURI ANGOLANA 3–1
- Morro d'Oro 22/4/2001
- MORRO D'ORO: Casciano 6, Pellanera 6.5, Casolani 6.5, Di Nicola 6.5, Liberato 6.5, Sabatelli 6.5, Collevecchio 6.5 (33' s.t. Di Giulio), Marchegiani 6.5, Antonelli 7, Grasso 8 (21' s.t. Carlucci 6.5), D'Eugenio 7 (29' s.t. Napoleone). A disp.: Gargiulo, Di Marco, De Ascentis, Chiavetta. All.: Cifaldi.
- RENATO CURI ANGOLANA: Esposito 6, Fiaccaprile 5.5 (18' s.t. Rutolo 6), Lo Piccolo 5, Campagna 4.5 (37' s.t. Lucido), Averani 5, Naccarella 6, Simone 5.5, Marroncelli 6, Pecoriello s.v. (27' p.t. Sferrella 6), Riganò 5, Musicò 4.5. A disp.: Addario, Gianneschi, Marzano, Di Vito. All.: Nobili.
- Arbitro: Da Corno di Rovigo 6.5.
- Reti: 3' p.t. e 20' s.t. Grasso, 23' s.t. Antonelli, 30' s.t. Sferrella.
- Note: ammoniti: Averani e Collevecchio. Espulsi 31' s.t. Rutolo e Liberato. Angoli 4-3 per il Morro d'Oro. Al 38' p.t. Esposito para un rigore calciato da Antonelli. Spettatori circa 500.
- IL DERBY DI SERIE D: Il Morro d’Oro manda l’Angolana all’inferno. Una doppietta di Grasso spiana la strada al successo della squadra di Cifaldi. Poi gol di Antonelli e Sferrella (3-1)
- di FEDERICO DI PASQUALE - IL MESSAGGERO:
- MORRO D'ORO - Servivano assolutamente i tre punti e sono arrivati sulla scia di un sonoro 3-1 rifilato a una evanescente Angolana. Finalmente una bella vittoria rotonda che non lascia dubbi sul valore del Morro d'Oro. Questa volta l'arbitro, che ha diretto discretamente, non ha rovinato la festa ai biancorossi. Grinta, carattere, voglia di fare bene e la speranza forse che i giochi per la salvezza sono ancora tutti aperti. Con questo spirito, sono scesi in campo gli uomini di Cifaldi, consapevoli di disputare forse la gara più importante dell'intera stagione. Il risultato rilancia fortemente il Morro d'Oro che, in quart'ultima posizione a quota 31 punti, è ora una delle favorite nella corsa alla salvezza. Purtroppo la gioia in casa biancorossa trova il suo rovescio nella brutta posizione di classifica che ora l'Angolana occupa. Il penultimo posto non fa ben sperare per il futuro e l'amarezza è tutta nelle parole di mister Nobili che, a fine gara, si è detto molto infastidito dal non gioco espresso dalla sua squadra. Di tutt'altro tono le dichiarazioni rilasciate da Cifaldi, una volta tanto col sorriso sulle labbra. L'allenatore biancorosso ha elogiato tutta la squadra per la bella prestazione spendendo una parola in più per Alessandro Grasso, l'attaccante morrese autore di una prestazione superba. Cifaldi si è detto fiducioso che la squadra è in ascesa ed è pronta ad affrontare al meglio questo acceso finale di campionato. La cronaca. Al 3' del primo tempo padroni di casa già in vantaggio: contropiede con assist finale di Antonelli per Grasso che, di destro dal limite dell'area infila la palla sotto l'incrocio dei pali. Timida la reazione degli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi, grazie anche all'attenta retroguardia morrese. Al 38' Fiaccaprile atterra in area D'Eugenio e l'arbitro assegna il calcio di rigore: Antonelli dal dischetto manca il raddoppio con un tiro debole e centrale che Esposito non ha difficoltà a bloccare a terra. Per la seconda rete dei locali bisogna attendere il 20' della ripresa quando Grasso semina tutta la difesa avversaria e infila Esposito sul primo palo. Tre minuti più tardi Antonelli si fa perdonare l'errore dal dischetto. Un rinvio lunghissimo di Casciano pesca Antonelli che beffa Naccarella infilando la terza rete. La partita si conclude con qualche timida offensiva degli ospiti che realizzano il gol della bandiera al 30' con Sferrella che, sotto misura, mette in rete beffando Casciano.
2000-2001 - 31ª giornata - MORRO D’ORO-RENATO CURI ANGOLANA 3–1
2000-2001 - 32ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ASTREA 0–0
- 2000-2001 - 32ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ASTREA 0–0
- Città S.Angelo 29/4/2001
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario, Marroncelli, Lo Piccolo, Campagna, Marzano, Naccarella , Simone, Straccia (26' s.t. Pecoriello), Sferrella, Riganò, Musicò. A disp.: Esposito, Di Benigno, Gianneschi, Basilico. All.: Nobili.
- ASTREA - Izzi, Ripa, Vannucci (42' s.t. Dalia), Di Luca, Salvatore (29' s.t. Carnesecchi), Concari, Narcisi, Paris, Carli, Gallo, Cordelli (23' s.t. Aglitti). A disp. Farelli, Liguori, Milana, Amabile. All. Castiello.
- Arbitro: Vestuti di Battipaglia (collaboratori: Amoroso di Napoli e Perrone di Torre del Greco).
- Note: ammoniti: Simone, Sferrella, Marzano, Gallo, Salvatore, Ripa, Concari. Espulsi al 34' s.t. Aglitti e Lo Piccolo per reciproche scorrettezze.
2000-2001 - 30ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 2–0
- 2000-2001 - 30ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 2–0
- Città S.Angelo 8/4/2001
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, Fiaccaprile 5 (83' Rutolo s.v.), Lo Piccolo 6, Campagna 6.5, Averani 8, Naccarella 7.5, Simone 7 (90' Marzano s.v), Marroncelli 7.5, Sferrella 6 (57' Straccia 6), Riganò 7, Musicò 6.5. A disp. Esposito, Gianneschi, Starinieri, Pecoriello. All.: Nobili.
- TOLENTINO: De Rosa 6.5, Paolucci 6, Palantrani 5, Rossi 6, Tombesi 6, Tomassoni 6, Colancecco 5 (75' Vitelli), Diamanti 5, Galli 5, Vitali 6.5, D'Argento 5 (53' Proculo 6). A disp. Curzi, Capretti, Diamanti, Gorrasi, Cancellieri. All.: Piccioni E.
- Arbitro: Mirto di Lecce 6.5
- Reti: 8' s.t. Averani, 36' s.t. Riganò.
- Note: ammoniti Averani, Marroncelli, Straccia, Diamanti. Espulso al 36' s.t. il tecnico Piccioni E. per proteste.
- 2-0 per gli abruzzesi nella ripresa e sorpasso per la salvezza.Tolentino piegato dalla Renato Curi, Piccioni esonerato, in panchina Zannini.
- di MIRTA BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- CITTA' S. ANGELO - Una vittoria che vale oro per la formazione nerazzurra e che costa la panchina a mister piccioni, esonerato in serata e sostituito da Zannini, ex Monturanese, per le ultime 4 gare. Un successo che consente ai ragazzi di mister Nobili di agganciare al quart'ultimo posto il Morro d'Oro, scavalcare lo stesso Tolentino e lasciare in fondo alla classifica Foligno e Ladispoli, entrambe sconfitte. La sconfitta getta nell’angoscia i cremisi, che non hanno saputo dare seguito al prezioso pareggio di domenica scorsa con il Tivoli. Piccioni ha tenuto in panchina Proculo, dopo le «scintille» in settimana, salvo inserirlo nella ripresa, quando ormai, però, i giochi erano ormai già fatti. Un due a zero finale maturato nella ripresa grazie ad una splendida rete su punizione di Averani, uno dei migliori in assoluto. Nella prima parte della gara gli angolani non sono mai riusciti ad impensierire il portiere De Rosa, anzi in almeno due circostanze gli ospiti hanno avuto la possibilità di sbloccare il risultato. Bravo Addario a sventare una rete quasi fatta da Vitali. Nella ripresa si vedeva un'altra squadra, decisa a far suo il match. all'8' la rete di Averani, l'arbitro concedeva una punizione dal limite per fallo di mani di Rossi, fintava Campagna, gran destro di Averani e pallone che aggirava la barriera finendo in rete. Tripudio sugli spalti. Piccioni toglieva un centrocampista inserendo un'altra punta, gli angolani potevano raddoppiare ma era bravo De Rosa a deviare in angolo. Al 63' splendido pallonetto di Riganò di poco fuori. All'80' lo stesso Riganò si mangiava in modo incredibile il due a zero, l'attaccante però si rifaceva un minuto dopo sfruttando un magnifico assist di Marroncelli realizzando una bellissima rete. I nerazzurri potevano addirittura segnare la terza rete con Riganò. Una vittoria che fa ben sperare per la salvezza, dopo la sosta pasquale il derby col Morro d'Oro.
2000-2001 - 29ª giornata - LADISPOLI-RENATO CURI ANGOLANA 1–1
- 2000-2001 - 29ª giornata - LADISPOLI-RENATO CURI ANGOLANA 1–1
- Cerveteri 1/4/2001
- LADISPOLI: Giulii Capponi 6, Taccalite 5, Colombini 6, Cerrotta 6 (74' Marsico n.g.), Mazza 6, Sabbatini 6, Carra 5, Galieti 5,5, Graziani 6, Bianchi 6 (89' Del Pelo n.g.), Pacenza 4,5. A disp. Apolloni, Renzi, Rossi, Redavide, Cilipoti. All.Francese
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Fiaccaprile 6,5, Lo Piccolo 6, Campagna 6, Averani 6, Naccarella 6,5, Simone 7 (82' Lucido n.g.), Marroncelli 5,5 (50' Marzano 6), Sferella 6 (61' Straccia 6), Riganò 6,5, Musicò 6. A disp. Esposito, Rutolo, Gianneschi, Pecoriello. All. Nobili.
- Arbitro: Dessena di Sassari 5,5
- Reti: 3' Graziani, 59' Simone
- Note: 81' espulso Pacenza. Ammoniti Taccalite, Colombini, Averani, Lucido. Angoli 5-4 per il Ladispoli.
- Tirrenici subito in vantaggio con l’Angolana (1-1) ma poi si cullano sugli allori. Ladispoli, un pari che allontana la salvezza.
- di STEFANO IZZO - IL MESSAGGERO.
- CERVETERI - Nello scontro tra le ultime in classifica il Ladispoli perde una ghiotta occasione per portarsi a ridosso della soglia salvezza. Gli uomini di Francese non sono andati al di là di uno scialbo 1-1 contro la Renato Curi Angolana, che aggiunge poco alla precaria posizione dei rossoblu. Eppure per il Ladispoli il match era cominciato nel migliore dei modi con il vantaggio al 3' di Graziani, abile a ricevere un perfetto taglio centrale di Bianchi e a trafiggere Addario dall’altezza del dischetto. A quel punto chi si aspettava una gara in discesa per i tirrenici rimaneva fortemente deluso. Gli ospiti salivano in cattedra, approfittando di un inspiegabile rilassamento del Ladispoli, e si affacciavano dalle parti di Giulii Capponi due volte nel giro di cinque minuti con Simone. Normale amministrazione per il portiere di casa, che invece al 42' doveva ricorrere a tutta la sua prontezza per sventare in angolo un destro ravvicinato del solito Simone. Anche nella ripresa il canovaccio dell'incontro non cambiava con i rossoblu a speculare eccessivamente sul vantaggio. Il meritato 1-1 arrivava al 59' con uno spettacolare tiro al volo di Simone dal limite dell’area. Il pareggio punzecchiava appena i tirrenici, mai così svogliati, ma fino al 90' c’era solo il tempo per l’ormai immancabile espulsione. Questa volta il cattivo di turno era Pacenza.
Iscriviti a:
Post (Atom)