- 1998-99 - 4ª giornata - Renato Curi Angolana-Ceccano 1-1
- Montesilvano 27/9/1998
- RENATO CURI ANGOLANA: Onesti 6,5, Andreatini 7, Pomponi 6 (1' s.t. Mazzotti 6), Vino 6,5, Palanca 6, Contini 6,5, Bettini 7 (81' Assetta n.g.), Di Muoio 6, Damato 6,5, Simone 6 (1' s.t. Del Core 6), Cichella L. 6. A disp. Braga, Menna, Di Meo, De Pascalis. All.: Ortega.
- CECCANO: Ianni 7, Mancini 6.5, Rossi N. 7, Romaniello 6.5 (60' Di Meglio n.g.), Giammaria 6,5 (12' s.t. Padovani 6), Di Rosa 7, Falco 7, Trotta 6.5, Rovani 7, Ancis 6.5 (81' Varriale n.g.), Cerci 6,5. A disp. Zamparelli, Carlini, Rossi A., Cherubini. All.: Camilli.
- Arbitro: Saponaro di Brindisi 5.
- Reti: 65' Rovani, 71' Damato (rigore).
- Note: espulso al 72' Di Muoio per fallo da tergo, terreno in perfette condizioni nonostante la pioggia, spettatori 400.
- Gli angolani subiscono la pressione del Ceccano in gol con Rovani, poi il nuovo acquisto Damato pareggia su rigore. La Renato Curi s’accontenta, il primato può attendere. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- MONTESILVANO - Un pareggio tutto sommato giusto, che accontenta più il Città Sant'Angelo che il Ceccano, infatti gli ospiti, passati in vantaggio con un eurogol di Rovani si sono dimostrati squadra di carattere, ben disposta in campo e con elementi di categoria superiore quali Di Rosa, Rovani, Giammaria (costretto ad uscire nella ripresa per uno stiramento) e Cerci. Mentre l'Angolana ha risentito dell'assenza del fantasista Grosso tenuto a riposo per un leggero infortunio. Ha destato una buona impressione il nuovo acquisto D'Amato, ex-Rimini, anche se non era in perfette condizioni. Pessima la direzione arbitrale del signor Saponaro di Brindisi approssimativo sia nella concessione del calcio di rigore all'Angolana che nell'espulsione della punta Di Muoio, evidentemente ha voluto compensare il penalty concesso con troppa superficialità ai ragazzi di Ortega. La gara non è stata ricca di emozioni anche per la bravura degli ospiti che sono riusciti a bloccare gli attacchi degli avanti angolani. Nella prima mezz'ora nessun tiro in porta, la prima vera occasione al 31' con capitan Di Rosa bravissimo a sfiorare di testa l'incrocio dei pali. Al 40' D'Amato pennellava un pallone d'oro per la testa di Cichella ma Ianni si opponeva alla grande, deviando in angolo. Un minuto dopo D'Amato entrava in area ma si faceva ribattere la conclusione da Ianni. Al 57' si stirava l'ottimo Giammaria sostituito da Padovani. Ci provava Bettini a segnare, l'ala seminava il panico ma il suo tiro sorvolava di poco la traversa. Al 64' veniva atterrato fuori area Rovani, batteva la punizione Trotta, la barriera ribatteva e lo stesso Rovani con un siluro coglieva l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo rigore per l'Angolana che D'Amato trasformava spiazzando Ianni. Una vittoria avrebbe significato per la squadra del presidente Petruzzi il primo posto in classifica.
1998-99 - 4ª giornata - Renato Curi Angolana-Ceccano 1-1
1998-99 - 3ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 0-1
- 1998-99 - 3ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 0-1
- Luco dei Marsi 20/9/1998
- LUCO: Rossi 6, Caroselli 6 (31’ st Lucantonio 6), Alfidi 6, Bisegna 6, Porcari 6 (14’ st Di Curzio), Cucinelli 6, Sbattella 6 (14’ st Pace), Papagni 6, Maggiore 5, Danese 6, Fidanza 6. A disp. Principe, Colizza, Agnusdei, Silvestri. All. Di Paolo.
- RENATO CURI ANGOLANA: Onesti 6, Andreatini 6, Pomponi 6, Vino 6, Palanca 6, Asetta 6, Bettini 7, Di Muoio 6, Del Core 6 (27’ st Simone n.g.), Grosso 7 (45’ st Iacone n.g.), Cichella L. 6. A disp. Braga, Contini, Di Meo, Tinari, Damato. All. Ortega.
- Arbitro: Gentile di Catanzaro.
- Rete: 4’ p.t. Bettini.
- Note: ammoniti al 34’ Cichella L., 37’ Grosso, 43’ Bisegna, 6’ st Nesti, 30’ st Andreatini, 35’ st Asetta, 44’ st Cucinelli, 46’ st Vino. Angoli: 5-3 per il Luco.
- Curi, colpo grosso in casa del Luco. Una punizione di Bettini decide il derby. Di Paolo:«Manca il carattere». di RAFFAELE ROSATI - IL MESSAGGERO
- LUCO DEI MARSI - Il Luco stecca in casa nel derby con la Renato Curi. La partita è stata decisa con un sigillo, al 4’ della ripresa, con un geniale calcio piazzato dalla distanza di Bettini, che sorprende Rossi. Il Luco è uscito sconfitto con il minimo punteggio, 0-1. Sono mancati alla formazione di casa il carattere e l’uomo capace di dettare i tempi per dare più continuità al gioco frammentario, quasi ignorato, sulle corsie laterali. La Curi si è espressa con un modulo di gioco più redditizio nel primo tempo, mentre nella ripresa è stata costretta a subire il forcing dei padroni di casa; e solo in alcune ripartenze è riuscita a rendersi pericolosa. Nell’insieme il derby non ha deluso le aspettative e il confronto è stato piacevole e di buon livello agonistico. Il Luco è sceso in campo con una formazione di emergenza a causa di alcune assenze importanti, come Zangari, e imbottita di rincalzi. Per quanto registra la cronaca, è il Luco al 4’ a rendersi pericoloso con uno scambio in area Fidanza-Danese, ma il tiro di quest’ultimo viene bloccato a terra da Onesti. Al 6’ è Rossi a distendersi e smanaccia in angolo su un tiro dal limite di Grosso. Poi, al 42’, è ancora Grosso a seminare due avversari, ma in piena area viene anticipato da Rossi a terra. Al 4’ della ripresa, la svolta della partita: punizione dalla distanza per la Curi, Grosso appoggia per Bettini che finge il tiro, poi si allarga e di destro batte Rossi. Arrembaggio poi del Luco, con Alfidi che al 20’ della ripresa colpisce la traversa, con Nesti fuori casa. Al 25’ ci prova Pace, ma l’estremo adriatico devia in angolo. Occasione al 32’ del secondo tempo per la formazione di casa, ma Danese, a pochi metri da Onesti, sbaglia e spedisce fuori. Un Luco dunque sfortunato, ma ingenuo in alcune circostanze.
1998-99 - 2ª giornata - Renato Curi Angolana-La Setina 6-2
- 1998-99 - 2ª giornata - Renato Curi Angolana-La Setina 6-2
- Montesilvano 13/9/1998
- RENATO CURI ANGOLANA: Onesti, 7, Andreatini 7, Pomponi 7, Vino 7, Palanca 7, Assetta 7, Bettini 8 (75' Del Core n.g.), Simone 7, Cichella L. 8, Grosso 9, Di Muoio 8 (63' Contini 7). A disp. Braga, Menna, Iacone, Di Meo, De Pascalis. All. Ortega.
- LA SETINA: Picca 6, Di Emma 6 (48' Nardone 6), Calcabrini 6, Pelle 6, Iuè 6, Gregori 7, Di Pàstena 6 (56' Corrado 6), Maglìto 7, Giovannetti 6 (46' Pezzella 8), Sbaraglia 6, Spada 7. A disp. Paluzzi, Areni, Speroniero, Pinti. All. Agostini.
- Arbitro: Senzacqua di Fermo 8
- Reti: 5' Bettini: 23', 47', 83' Grosso; 55' Spada, 61' Di Muoio, 76' Maglìto, 88' Cichella.
- Note: ammoniti Di Emma, Andreatini, Sbaraglia, Palanca, Pomponi.
- Punteggio tennistico (6 a 2) per gli uomini di Ortega autori di una prestazione da incorniciare. Città S.Angelo a valanga col Sezze, Grosso scatenato. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO
- MONTESILVANO - Con un punteggio tennistico (6-2) la Renato Curi Città Sant'Angelo vince il primo incontro casalingo che la vedeva opposta al Sezze Sètina formazione laziale.Il risultato è un po' troppo severo per i ragazzi di mister Agostini, anche se gli angolani hanno sfoggiato una prestazione da incorniciare, con un super Fabio Grosso autore di una tripletta e di alcuni assist degni di un campione.Alla fine soddisfazione nel clan angolano: mister Ortega raggiante non tanto per la rotonda vittoria ma per la prestazione corale offerta da tutta la squadra. «In effetti - attacca il tecnico argentino - devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, oggi mi sono divertito pur avendo di fronte una squadra molto forte ed esperta».Gioia contenuta per il patron dottor Nicola Petruzzi. Da parte sua il tecnico ospite Agostini :«Dobbiamo rivedere l'assetto tattico della squadra, non possiamo giocare a zona». Per la cronaca, partiva sùbito in avanti la squadra di Ortega e al primo vero affondo poteva passare in vantaggio, ma Bettini tirava addosso al portiere Picca, che era bravo a deviare in angolo. Due minuti dopo, lo stesso Bettini ben lanciato da Cichella portava in vantaggio la sua squadra. Al 17' Maglìto si presentava solo davanti ad Onesti ma l'estremo angolano riusciva a ribattere il tiro della punta ospite.Al 23' era Grosso, oggi in giornata strepitosa, a raddoppiare: il solito Cichella pennellava un pallone in area e Grosso anticipava di esterno sinistro Picca in uscita.Al 35' ancora Onesti si ripeva su Calcabrini. Al 43' la palla del possibile 2-1 per il Sezze, ma Onesti - come detto - ribatteva su Maglìto: una rete che poteva riaprire l'incontro. Nella ripresa Grosso portava a tre le reti, al 61' accorciava Spada con un bellissimo diagonale. Quarta rete per Di Muoio; al 76' realizzava Maglìto; all' 83' la quinta rete ad opera di Grosso, e a due minuti dal termine Cichella coronava la sua splendida prestazione con una rete da incorniciare.
1998-99 - 1ª giornata - Barletta-Renato Curi Angolana 1-0
- 1998-99 - 1ª giornata - Barletta-Renato Curi Angolana 1-1
- Barletta 6/9/1998
- BARLETTA: Giordano, De Cosimo, Chiumento, Rizzi, Zito, Gallo, Stea (27' s.t. Tanzi), Sardella, Mancuso (17' s.t. Salvemini), Selvarolo (43' s.t. Di Tondo), Corpo. A disp. Portoghese, Piccolo, Cuccaro, Di Benedetto. All. Bitetto.
- RENATO CURI ANGOLANA: Onesti, Mazzotti, Pomponi, Andreatini (16' s.t. Contini), Palanca, Mazzeo, Bettini, Simone (43' s.t. Iacone), Cichella L., Grosso, Di Meo. A disp. Braga, Assetta, Menna, Di Muoio, De Pascalis. All. Ortega.
- Arbitro: Loffredo di Potenza.
- Rete: 18' p.t. Gallo (rig.).
- Note: terreno in buone condizioni, Spettatori 2000 circa. Ammoniti Palanca e Gallo. Angoli 9-2 per la Renato Curi Angolana.
Iscriviti a:
Post (Atom)