Con la nostra squadra gioca due campionati in cui viene impiegato come jolly difensivo. Collezione 59 presenze senza reti. Nel 1971/72 fa parte del blocco di dieci giocatori che vengono trasferiti al Lanciano al seguito del presidente Leonardo Petruzzi.
PROFILI: ROMOLO DE LUCA
In serie D giocò 21 partite segnando una sola rete su calcio di rigore alla quarta giornata contro il Bitonto a tre minuti dalla fine che determinò la seconda vittoria consecutiva per l'Angolana nel primo campionato di serie D. Nel campionato 1970/71 passò all'Atri nella trattativa che portò Diodati e Di Mario in nerazzurro.
PROFILI: WAGNER DOLCINI
Dolcini non fu particolarmente fortunato in maglia nerazzurra. Giocò solo nove partite senza segnare reti e rimediò anche due espulsioni.
PROFILI: GIUSEPPE CASTANO
Giocò solo tre partite con l'Angolana nel ruolo di centrocampista. A Poggiardo fallì un calcio di rigore che nel caso fosse stato realizzato poteva essere la prima rete in serie D dell'Angolana.
PROFILI: CLAUDIO CARBONCINI
Era uno dei confermati della squadra che vinse il campionato nel 1968/69. In serie D fu impiegato solo in 12 partite e segnò una sola rete nella prima giornata a Poggiardo dove rimediammo una sonora sconfitta per 5-1. La rete di Carboncini fu la prima marcatura dell'Angolana in serie D.
PROFILI: DINO CANDELORI
In nerazzurro colleziona solo 4 presenze nel ruolo di terzino. Recentemente ha allenato il Castelnuovo in Promozione.
PROFILI: MORENO CONCHIN
Gioca solo 5 partite ad inizio campionato nel 1969/70 nel ruolo di terzino. E' tornato a trovarci in occasione dell'intitolazione del nostro stadio al presidente Leonardo Petruzzi.
PROFILI: GIANCARLO VERSOLATO
Giancarlo Versolato fu uno dei principali protagonisti nel primo campionato di serie D 1969/70. Arriva in nerazzurro per rinforzare la difesa ma per carenza di una punta centrale viene spostato nel ruolo di centravanti. In 15 partite realizza 5 reti che furono quasi tutte decisive per conquistare la salvezza.
PROFILI: BRUNO PETRONI
Petroni gioca con l'Angolana in tutto 6 partite e non riesce a segnare nemmeno una rete. Aveva alle spalle una carriera di tutto rispetto dato che aveva indossato le maglie di Inter, Atalanta e Catania in serie A.
PROFILI: LORENZO VALENT
Lorenzo Valent era un'ala classica, molto veloce e abile nel procurarsi i calci di rigore per il suo gioco rapido ed imprevedibile. E' stato uno dei giocatori più amati dai tifosi angolani. Con la nostra squadra ha giocato 54 partite segnando 9 reti.
E' VENUTO A TROVARCI FABRIZIO DI DONATO.
Fabrizio Di Donato è tornato a trovarci stamattina. Ha incontrato i suoi ex compagni di squadra Lucio Romanelli e Ciccio Marescalco e il suo compagno di scuola Gino Marzuoli.
IN RICORDO DI ENRICO VERZELLA
Ieri (26/3/2014) ci ha lasciato Enrico Verzella (il terzo da sinistra tra gli accosciati). E' stato un giocatore della nostra Angolana. Era una promettente mezzala e nel 1969/70 fu aggregato alla prima squadra, nell'ultima giornata di campionato a Molfetta fu portato in panchina. Lo avevo incontrato per l'ultima volta dopo le prime giornate del corrente campionato. Porgo alla sua famiglia le mie condoglianze.
Iscriviti a:
Post (Atom)