2007-2008 - 4ª GIORNATA - ARRONE-RENATO CURI ANGOLANA 1-2
Arrone 23/9/2007
ARRONE: Tesoniero, Di Dato (37' s.t. Falsini), Bigi (25' s.t. Bagnato), Cossu, Ciurnelli, Fabiani, Pellegrini (30' s.t. Bartoli), Marazza, Gammaidoni, Virgilio, Buzzi. A disp. Mostarda, Cangiano, Petrioli, Chiappa. All: Pezzotti.
RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, D'Alonzo, Scrozzo, Costa, Pirozzi, Mucciante, Ranieri (27' s.t. De Filippis), Ferreyra (31' s.t. Baldi), Fanesi, Mariotti (1' s.t. Bordoni), Parmigiani. A disp. Del Gaudio, Fuschi, Sablone, Martinez. All: Gentilini.
Arbitro: Pieralisi di Jesi.
Marcatori: 28' p.t. Virgilio, 10' s.t. Ranieri, 32' s.t. Parmigiani.
Note: ammoniti D’Alonzo, Fanesi, Buzzi, Di Dato, Angoli 6-4 per l’Arrone. Recupero 1' p.t. e 4' s.t.
Arrone, un tempo non basta. E il «Renato Curi» ringrazia.
di PIERGIORGIO CONTI
— ARRONE — L’ARRONE regala il secondo tempo all'avversario, che sentitamente ringrazia. E' questo, in sostanza, quel che è successo agli amaranto, usciti sconfitti da un match che nei primi 45' sembrava praticamente chiuso. Nel primo quarto d'ora si registra un'occasione per parte, al 9' un tiro da fuori di Virgilio che sfiora la traversa, al 12' un destro di Ranieri, bloccato senza problemi da Tesoniero. Al 16' gli ospiti vanno pure in rete, ma l'arbitro aveva già fermato l'azione per un fuorigioco giustamente segnalato dall'assistente. L'Arrone ha comunque in mano la partita, e il gol del vantaggio al 28' è bello oltre che meritato: Fabiani ruba palla a centrocampo, scambia due volte con Virgilio e poi serve in area lo stesso numero dieci amaranto, che con un sinistro di giustezza la piazza dove Fanti non può arrivare. Si va al riposo con la sensazione che i padroni di casa siano in completo controllo di un avversario apparso rinunciatario e totalmente dipendente dalle iniziative dei singoli; invece nella ripresa il Renato Curi si sveglia e dopo dieci minuti perviene al pareggio, al termine di un'azione insistita ma all'apparenza innocua, almeno finché la sfera non arriva sui piedi di Ranieri, all'interno dell'area di rigore leggermente defilato sulla destra; l'ala abruzzese salta Bigi per poi esplodere un sinistro in diagonale che batte imparabilmente Tesoniero. Sulle ali dell'entusiasmo, gli ospiti prendono decisamente in mano il match, finché al 32' riescono a ribaltare il risultato: tutto parte da Fanesi, che resiste alle cariche dei difensori amaranto per poi cedere centralmente a Parmigiani che, giunto in area, mette in rete di piatto sinistro mentre mezza squadra locale rimane ferma protestando per una posizione di fuorigioco che pare proprio non esserci. L'occasione per il 2-2 c'è al 41', ma Fanti è bravissimo a sventare con un colpo di reni l'incornata di Gammaidoni, assistito da un cross dalla destra di Bartoli.