- Il goal vittoria di Miani.
- 2006-2007 - 24ª GIORNATA - MACERATESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
- MACERATESE: Tomba; Cento; Mengoni (18' s.t. Fabbri); Fusco; Mulinari; Foglini; Matarangolo (26' s.t. Carradori); Gay; Galli; Smerilli, Montesi (37' s.t. Ramadori). In panchina: Gentili, Mastrangelo, Guzzini, Pacini. All. Viti.
- ANGOLANA: Bifulco; Pirozzi; Zanetti; Lezcano; Mucciante; Fuschi; Trotta (45’ s.t. Manfré); De Filippis; Aloe (14’ s.t. Chiaiese); Baldi; Miani (26’ s.t. Cogliandro). A disp. Fanti, Del Pizzo, Pasqualone, Tavano. All. Gentilini.
- ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata.
- RETE: 36’ p.t. Miani.
- L'Angolana domina e vince. Battuta la Maceratese a domicilio, decide Miani.
- il Centro — 26 febbraio 2007 pagina 43 sezione: SPORT
- MACERATA. La Renato Curi Angolana veste gli abiti della squadra corsara e vince a Macerata, costringendo i padroni di casa alla seconda sconfitta consecutiva. Il successo ottenuto dalla squadra di mister Gentilini non fa una grinza: buon gioco e padroni di casa spesso in difficoltà, contestati dai propri tifosi. Renato Curi meritevole dei tre punti, dunque, contro una Maceratese che solo nella ripresa ha provato a spingere sull’acceleratore, creando un paio di occasioni da rete, ma la fiamma si è spenta dopo una ventina di minuti con gli abruzzesi pronti a far male in contropiede. Contro ospiti quadrati e sempre pronti a colpire, il tecnico dei maceratesi, Viti, negli ultimi venti minuti ha provato a inserire ben tre punte ma non è servito a nulla. La Renato Curi ha dimostrato di essere squadra compatta, forte e meritevole della posizione di classifica che occupa. Primo tempo tutto di marca abruzzese, con gli uomini di Gentilini che a centrocampo fanno ciò che vogliono grazie a un eccellente Baldi. La partita si apre all’8’ con una iniziativa di Aloe per Miani, che costringe Tomba a mettere il pallone in calcio d’angolo. Risponde la Maceratese al 10’ con Smerilli che serve Galli, ma il pallone finisce a lato. Al 3’ ancora protagonista la Renato Curi: Miani costringe il numero uno della Maceratese Tomba alla deviazione in corner. Il match si sblocca al 36’, quando la Maceratese perde palla sulla trequarti, Miani buca una difesa marchigiana troppo alta e dal limite infila l’incolpevole Tomba. In apertura di ripresa Aloe tira bene, ma il pallone sfiora il palo. Dopo un minuto un errore di Fusco favorisce De Filippis, che però non sa approfittarne e l’occasione sfuma. Al 4’ è la Maceratese a rendersi pericolosa con un tiro di Gay, mentre un minuto dopo il colpo di testa di Smerilli finisce alto sopra la traversa. Con il passare dei minuti la spinta della Maceratese si affievolisce e la Renato Curi torna a rendersi pericoloso al 26’ con Miani, che a tu per tu con Tomba spara incredibilmente alto. Sussulto marchigiano al 28’, con una girata al volo di Smerilli respinta dal bravo Bifulco. La squadra abruzzese potrebbe raddoppiare con Trotta, ma Tomba è bravo a evitare il peggio.