- 2003-2004 - 31ª giornata - Santegidiese-Renato Curi Angolana 0-0
- Sant'Egidio alla Vibrata 28 Marzo 2004
- SANTEGIDIESE: Capriotti, Scipioni, Cerboni, Pelusi, Corsi, Galiffa (17’ s.t. Rossi), Pica, Casali, Ricci, De Berardinis A. (38’ s.t. Camaioni), De Berardinis F. (30’ s.t. Baldelli). A disposizione: Grande, Cafini, Grelli, Scaringella. Allenatore: D’Antonio.
- R.C. ANGOLANA: Bifulco (1’ s.t. Marzuoli), Di Federico, Valletta F. (38’ s.t. Sfamurri), Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, D’Onofrio, Cozzolino (17’ s.t. Di Matteo), Pilone, Fasciani. A disposizione: Mazzocchetti, Naccarella, Pasquini, D’Intino. Allenatore: Piccioni.
- ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
- S.EGIDIO - Giusto pareggio tra Santegidiese e Renato Curi Angolana al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre. Il pari a tre giornate dal termine del campionato è comunque un risultato che scontenta ambedue le formazioni: la Santegidiese si allontana dalla zona playoff mentre i pescaresi dell'ex Piccioni, salvo miracoli, devono abbandonare i sogni del primo posto e consolarsi con il terzo per poi sperare negli spareggi. Mister Scaringella e il suo collega Piccioni le hanno provate tutte per vincere l'incontro, ma il match non si è schiodato dallo 0-0 iniziale nonostante le occasioni create dai due reparti avanzati. A sorpresa Scaringella ha lasciato a riposo diversi titolari ma i loro sostituti, motivatissimi hanno giocato alla grande. Gli avversari sono scesi in campo con tre punte, Cozzolino, Pilone e Colancecco, con l'aggiunta di Di Matteo nel secondo tempo, ma la difesa dei padroni di casa è stata sempre attenta e di rimessa ha sfiorato la rete della vittoria con in cugini Francesco e Andrea De Berardinis. L'Angolana invece si è resa pericolosa con Pilone e Valletta le cui conclusioni sono finite di poco sul fondo. Ottimo l'arbitraggio di Aloisi di Avezzano. Domenico Laurenzi
2003-2004 - 31ª giornata - Santegidiese-Renato Curi Angolana 0-0
2003-2004 - 30ª giornata - Renato Curi Angolana-Francavilla 5-0
- Del Signore sorprende l'ex Cecamore da fuori area.
- Pilone raddoppia di testa.
- Il 4-0 è realizzato da Cozzolino su cross basso di Fasciani.
- 5-0: diagonale vincente di Fabrizi da 25 m.
- 2003-2004 - 30ª giornata - Renato Curi Angolana-Francavilla 5-0
- Città S. Angelo 21 Marzo 2004
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi (30’ s.t. D’Intino), Di Febo, Mancini, Colancecco, D’Onofrio, Cozzolino, Aureli (16’ p.t. Pilone; 30’ s.t. Di Matteo), Fasciani. A disp.: Marzuoli, Naccarella, Mazzocchetti, Faieta. All.: Piccioni.
- FRANCAVILLA: Cecamore, Pierfelice, Muratore (22’ s.t. Leone), Cerqueti (25’ s.t. Criber), Campagna, Sabatelli, Contini, Amelii, Centanni, Lelii (16’ s.t. Massara), Di Lisio. A disp.: Berardi, Partemi, Granata, Sanguedolce. All.: Nobili.
- ARBITRO: Olivieri di Pescara.
- RETI: nel p.t., 12’ Del Signore; nel s.t., 20’ e 22’ Pilone, 25’ Cozzolino, 29’ Fabrizi.
- NOTE: ammoniti Del Signore e Pierfelice.
- CITTA’ SANT’ANGELO. Goleada dell’Angolana (5-0). Vittoria ineccepibile, ma il punteggio penalizza eccessivamente il Francavilla. Agli ospiti è fatale un blackout tra il 20’ e il 30’ del secondo tempo, specie in difesa, e l’Angolana ci va a nozze. Partenza convinta dei padroni di casa: squadra alta e rifornimenti per le punte. Il gol che sblocca la partita (12’) è frutto di una prodezza di Del Signore: tiro in corsa da 25 metri e palla tra palo e portiere. In questo momento l’Angolana è in 10 per un infortunio musculare di Aureli, che sarà subito dopo sostituito da Pilone. I nerazzurri - sull’1-0 - mollano un po’ la presa, il Francavilla cresce, anche se Contini spesso deve cantare e portare la croce. Al 14’ l’Angolana rischia l’autogol (salva Bifulco, in tuffo), mentre al 31’ Cozzolino scivola in area a tu per tu con l’estremo difensoreb giallorosso. Ripresa. Il nerazzurri predilogono il gioco di rimessa, il Francavilla cerca il pareggio ma non graffia in avanti. Al 20’ l’Angolana raddoppia: torsione di testa di Pilone che raccoglie in area un cross dalla trequarti esterna, palla sul palo più lontano. Ti aspetti la reazione del Francavilla e, invece, gli ospiti vanno in bambola. I nerazzurri sono spietati: al 22’ segna ancora Pilone in contropiede, al 25’ va in rete Cozzolino abile a raccogliere in area un tiro “strozzato” di Fasciani, infine Fabrizi da 25 metri fa secco Cecamore con un fendente. Roberto Giammarino, presidente dell’Angolana: «Abbiamo avuto una buona determinazione». «Ci può anche stare la sconfitta in casa dell’Angolana, ma non in questo modo», ha affermato Antonio Ricca, patron del Francavilla, «provvedimenti? Bisognerebbe mandare tutti a casa». «Abbiamo fatto un buon primo tempo», ha commentato Bruno Nobili, «non abbiamo continuità durante la gara, è successo anche oggi». Paolo Antonilli
2003-2004 - 29ª giornata - Montesilvano-Renato Curi Angolana 2-0
- 2003-2004 - 29ª giornata - Montesilvano-Renato Curi Angolana 2-0
- Montesilvano 14 Marzo 2004
- MONTESILVANO: Pompei, De Luca, Assogna, Petaccia, Canale, Fuschi, Dell’Olio, Marini, Vespa, Antinucci (44’ s.t. Collevecchio), Macera. A disposizione: Di Marco, Florindi, Cafarelli, Di Sante, Michelucci, Sclocco. Allenatore: Lino Ciarrocchi.
- R.C.ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, D’Onofrio, Cozzolino, Pilone (29’ s.t. Aureli), Fasciani (22’ s.t. Di Matteo). A disposizione: Marzuoli, Mazzocchetti, D’Intino, Pasquini, Ciarrocchi. Allenatore: Attilio Piccioni.
- ARBITRO: Alessandro Pacilli di Pescara.
- RETI: 6’ s.t. Marini, 23’ s.t. Fuschi.
- NOTE: ammoniti: Lucci, Petaccia, Canale, Macera e Di Sante.
- MONTESILVANO — Il Montesilvano si aggiudica con merito l'atteso derby con l'Angolana, grazie ad un ottimo secondo tempo. Male i nerazzurri che con la sconfitta del "Mastrangelo" danno praticamente l'addio al primo posto. La prima frazione di gioco vede le due formazioni a fronteggiarsi a centrocampo. L'unica emozione arriva al 20' quando Antinucci tutto solo dinanzi al portiere, spreca malamente. nella ripresa sale in cattedra la formazione allenata da Ciarrocchi. Al 6' arriva il gol del vantaggio locale. Marini direttamente su calcio da fermo, con una conclusione ad effetto, depposita il pallone in rete. L'Angolana non reagisce e al 10' Vespa vede Bifulco fuori dai pali e dai 40 metri calcia in porta, con l'estremo nerazzurro che riesce ad intercettare il pallone e a salvare. Ancora Montesilvano un minuto dopo con De Luca che di testa non approfitta di un uscita a vuoto del portiere angolano. I ragazzi di mister Piccioni sono in giornata no e il Montesilvano spinge ancora per chiudere la gara. Il raddoppio arriva così al 23'. Angolo di Vespa e rete di Fuschi che in mischia beffa i difensori ospiti e Bifulco. Solo al 29' si vede finalmente la compagine ospite. Cozzolino liberato tutto solo in area tira a botta sicura ma Pompei con un miracolo salva la sua porta. È l'ultimo acuto di una gara che regala ai padroni di casa nuove speranze di play-off. Il quinto posto è ora ad un solo punto.
2003-2004 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 1-0
- Pilone segna in mischia negli ultimi minuti.
- 2003-2004 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 1-0
- Città S. Angelo 7 Marzo 2004
- RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Di Federico, D’Onofrio, Aureli (27’ s.t. Pilone), Di Matteo (48’ s.t. Pasquini), Fasciani (13’ s.t. Colancecco). A disp. Zampacorta, Mazzocchetti, D’Intino, Valletta F. All. Piccioni.
- CASOLI: Del Peschio, Marrone, Masciangelo, Corti (44’ s.t. Pietropaolo), Mangifesta (44’ s.t. Caniglia), Iervese, Mordini, Napoleone, Di Lello, Di Serafino, Sisti (18’ s.t. Fruguglietti). A disp. Odorisio, Nasuti, D’Orazio, De Laurentiis. All. Mancini.
- ARBITRO: Ritucci di Vasto.
- RETI: al 44’ s.t. Pilone.
- NOTE: ammoniti Bifulco, Lucci, Di Federico, D’Onofrio, Aureli, Mordini, Di Lello; espulsi al 25’ s.t. Di Serafino e Di Federico per reciproche scorrettezze.
- CITTÀ SANT’ANGELO. L’importante erano i tre punti, ma quanta sofferenza. L’Angolana vince (1-0) sul Casoli per il rotto della cuffia, al 44’ della ripresa. Il match winner è Pilone, tenuto all’inizio inspiegabilmente in panchina e poi subentrato al deludente Aureli. Ospiti, invece, amareggiati per avere perso nel finale una partita giocata con accortezza. È proprio il Casoli a partire a razzo e al 3’ sciupa una palla gol con Mordini. L’Angolana si sveglia dal torpore solo al 33’: assist in area per D’Onofrio, agganciato sul piede di appoggio da un difensore: i nerazzurri reclamano il penalty, ma l’arbitro lascia correre. L’azione prosegue e sul cross susseguente Aureli manda la sfera alle stelle, in semirovesciata. Aureli, al 41’, divora un’altra palla gol: tenta il pallonetto sul portiere ospite in uscita, che invece intuisce e para. Il Casoli c’è: al 46’ Bifulco devia in angolo un rasoterra insidiosissimo di Di Serafino, dal limite. In avvio di ripresa, l’Angolana preme sull’acceleratore, con due conclusioni di testa in area, di Di Matteo (1’) e Aureli (3’). Un fuoco di paglia, però: il gioco dei nerazzurri non decolla. Il Casoli è pericoloso, invece, al 22’, con un tiro ravvicinato di Napoleone: Bifulco ci mette una pezza. Al 25’ l’arbitro espelle Di Federico e Di Sabatino (sul piano tecnico ci rimette il Casoli). Il risultato sembra consolidato sul pareggio, ma in piena zona Cesarini l’Angolana, su corner, va in gol con Pilone, in mischia. I nerazzurri potrebbero raddoppiare subito dopo, in contropiede, con Di Matteo che, però, cicca la palla. Il Casoli al 48’ sfiora il pari con una incornata di Di Lello. Peppe De Cecco, patron dell’Angolana, è soddisfatto: «La squadra è più concreta e non prende gol. Mi pare che le avversarie che stanno prima di noi in classifica, sono un po’in affanno». Mancini, allenatore del Casoli: «Polli noi, ma ci sono stati alcuni episodi che non mi sono piaciuti». Paolo Antonilli
Iscriviti a:
Post (Atom)