- e Marzocchella segna a porta vuota.
2003-2004 - 16ª giornata - Renato Curi Angolana-Lauretum 2-1
Città S.Angelo 7 Dicembre 2003
RC ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Fasciani, Marozzi (35' s.t. Colancecco), Di Febo, Mancini (16' s.t. Del Signore), Cozzolino (16' s.t. Di Matteo), Fabrizi, Pilone, D’Onofrio, Marzocchella. A disp.: Zampacorta, Naccarella, Pasquini, Catenaro. All.: Piccioni.
LAURETUM: Di Matteo, Polidoro, Pomponi, D’Emilio, Iacone, Serafini, Di Renzo, Ruscioli, Vaira (12' s.t. Pavone), Castellano, Nepa. A disp.: Pacchiarotti, Febo, Pierdomenico, D’Intino, Pavone, Luciani, Di Tonno. All.: Di Pietro.
ARBITRO: Renzi di Teramo.
RETI: 5' s.t. Nepa, 31' s.t. D'Onofrio, 47' s.t. Marzocchella.
- NOTE: ammoniti: Di Federico, Marozzi, Serafini.
CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana va dove la porta il cuore. I nerazzurri “espugnano” lo stadio comunale di Città Sant’Angelo nel quale non vincevano dal 28 settembre scorso (gara con il Pescina). Dunque tutto bene quel finisce bene, ma i problemi tecnici dell’Angolana restano. Il Lauretum, invece, passato in vantaggio, commette l’errore fatale di concedere il contropiede ai nerazzurri, che ribaltano il risultato in piena zona Cesarini. Lauretum guardingo, Angolana più portata ad attaccare. Palla gol per Cozzolino al 14': il tiro ravvicinato è respinto in angolo da Di Matteo. Poi, l’Angolana si smarrisce nel manierismo tattico. Il Lauretum non sta certo a guardare. Castellano, su punzione, prima impegna Bifulco (24’), poi colpisce il sette a portiere battuto (28'). Poca roba fino al 45'. Ospiti in gol al 5' della ripresa: Vaira avanza palla al piede, la difesa nerazzurra si apre come una fisarmonica, palla a Nepa, che si accentra in area, fa fuori Mancini e segna con una rasoiata sul secondo palo. I tifosi nerazzurri, adesso, contestano la squadra e il tecnico Piccioni. Doppio cambio nell’Angolana al 16', che gioca il tutto per tutto schierando quattro punte. Il Lauretum arretra il baricentro: sembra aver paura di vincere. Al 27' D’Onofrio tira a volo dal limite: palla alta. Ma D’Onofrio si rifa al 31' con una volé in area, su pennellata dall’out di Pilone: 1-1. Al 47' Angolana in vantaggio: fuga di Colancecco, la palla supera rasoterra Di Matteo in uscita, a un metro dalla linea di porta la mette dentro Marzocchella che aveva seguito l’azione dal lato opposto. Di Pietro, tecnico del Lauretum: «Dovevamo gestire meglio la palla sul vantaggio. Il secondo gol dell’Angolana? Può darsi che era in fuorigioco». Piccioni, allenatore dell’Angolana. «Una vittoria sofferta, contro un avversario forte». Paolo Antonilli