- 2000-2001 - 13ª giornata - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 2–2
- Tolentino 26/11/2000
- TOLENTINO - De Rosa, Palantrani, Tombesi, Rossi, Milanovic, Tomassoni, Colancecco, Gorrasi (33' s.t. Serangeli), Vitelli (39' s.t. Proculo), Vitali, Galli (62' D'Argento 5). A disp. Curzi, Capretti, Diamanti A., Diamanti L. All. Piccioni E.
- RENATO CURI ANGOLANA - Addario, Canistro (31' p.t. Nicolosi), Musicò, Campagna, Naccarella, Simone, Lucido (19' s.t. Marroncelli), Averani, Riganò, Straccia (36' s.t. Terranova), Ciaramitaro. A disp. D'Arcangelo, Fiaccaprile, Lo Piccolo. All. Vassallo.
- Arbitro: Gentile di Termoli
- Reti: 19' p.t. Riganò, 24' p.t. e 25' p.t. Colancecco, 39' s.t. Riganò.
- Ammoniti: Vitali, Vitelli, Nicolosi. Espulso Terranova per fallo di reazione.
- I cremisi non sanno più vincere in casa. Tolentino fermato dalla Curi. Colancecco, inutile doppietta.
- di PIERO CIARAPICA - IL MESSAGGERO
- TOLENTINO - Ancora un pareggio. Il settimo. Il Tolentino non riesce proprio ad espugnare il «Vittoria», sul quale sembrano essersi dati appuntamento fantasmi e mala sorte. E' dal 3 settembre, prima giornata di campionato, dall'1-0 sul Morro d'Oro cioè, che i ragazzi di Piccioni non riescono a cogliere un risultato pieno sul proprio terreno. Eppure col Renato Curi sembrava ormai fatta. La seconda vittoria interna era ormai a portata di mano. Purtroppo non aver chiuso la partita sfruttando almeno tre palle-gol quando si era sul 2-1, è stato fatale. Dell'occasione che si è presentata gli ospiti, invece, hanno approfittato e all'83', su una leggerezza di De Rosa, Riganò riacciuffava il 2-2. Nella più classica delle azioni di rimessa, la Renato Curi va in vantaggio. E' il 19'. Riganò scende tutto solo sulla fascia destra, entra in area e fa secco De Rosa. Il vantaggio degli ospiti dura però solo quattro minuti. Dopo una deviazione in angolo di Addario, che al 21' deve distendersi e con le punte delle dita deviare in angolo un insidiosa conclusione di Vitelli, arriva il pareggio di Colancecco. E' il 23'. Un preciso rasoterra di Vitelli dalla destra, e per il numero sette cremisi è un gioco mettere la palla in rete. Passano solo due minuti e il Tolentino va in vantaggio. E' ancora Colancecco a far centro. Un suo tiraccio da fuori area passa fra cinque giocatori ospiti, sfugge di mano al portiere abruzzese ed entra in rete.La ripresa si apre con il Tolentino deciso a chiudere la partita, ma gli avanti cremisi collezionano solo occasioni. Al 69' prima è D'Argento a indugiare nel tiro; poi, al 79', è Gorrasi a bissare l'occasione del compagno. Ma a conferma di una retroguardia, quella cremisi, in giornata più nera dell'oscurità che è scesa sul «Vittoria» (tanto che si sono dovuti accendere i riflettori), è arrivato il pareggio. Era l'83'. Su un innocuo pallone, Milanovic spedisce in angolo. Dalla bandierina Riganò, ben appostato vicino al palo, colpisce di testa quel tanto che basta per spedire la palla in rete.
2000-2001 - 13ª giornata - TOLENTINO-RENATO CURI ANGOLANA 2–2
2000-2001 - 12ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-LADISPOLI 0–0
- 2000-2001 - 12ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-LADISPOLI 0–0
- Città S.Angelo 19/11/2000
- RENATO CURI ANGOLANA - Addario, Fiaccaprile (24' s.t. Nicolosi), Musicò, Campagna, Canistro, Simone (29' s.t. Marroncelli), Lucido, Averani, Riganò, Straccia (42' s.t. Terranova), Ciaramitaro. A disp. D'Arcangelo, Lo Piccolo, Ricci, Esposito. All. Vassallo.
- LADISPOLI - Apolloni, Mazza, Colombini, Sabbatini, Giacomini, Petitto, Taccalite, Carra, Graziani (46' s.t. Giosi), Galieti, Pacenza, Cafarelli. A disp. Moscati, Rossi, Redavid, Di Cosimo, Marsico. All. Aliberti.
- Arbitro: Mannella di Avezzano.
- Ammoniti: Simone, Fiaccaprile, Musicò, Petitto, Pacenza, Galieti. Espulso al 44' s.t. Carra. Negli ultimi dieci minuti si è giocato con il campo illuminato dai riflettori.
- A Città Sant’Angelo prezioso pari (0-0) per i rossoblù. Gioco condizionato dalla pioggia. Ladispoli, un punto che fa morale e classifica.
- di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- CITTA’ SANT’ANGELO — Punto prezioso conquistato dai ragazzi del Ladispoli al Comunale di Città Sant’angelo. Il risultato finale di 0-0 ci sta tutto, gli ospiti hanno giocato una gara molto accorta non concedendo nulla ai più blasonati avversari, gli unici pericoli corsi dal Ladispoli sono scaturiti da alcuni errori difensivi non sfruttati dai neroazzurri abruzzesi, il più clamoroso al settimo del primo tempo quando la nuova punta Riganò approfittava di un pasticcio difensivo e solo con la porta tirava incredibilmente sul palo con Apolloni a deviare successivamente in angolo. Colombini e compagni non davano spazio agli avversari, anzi in due occasioni sciupavano la possibilità del colpaccio, specialmente al 70’ con Graziani ben smarcato fuori area dal giovane Pacenza, la punta tirava sul portiere Addario, bravissimo a respingere con i piedi. La gara iniziava con gli abruzzesi alla ricerca della rete della vittoria, il Ladispoli si difendeva con ordine, con Apolloni, uno dei migliori in campo, sempre attento e con i giovani Carra e Pacenza sempre pronti a ripartire, peccato per il terreno di gioco, si è giocato infatti su un campo pesantissimo per via della pioggia a tratti sembrava più un campo di pallanuoto. Il primo tempo si chiudeva senza grossi sussulti per gli ospiti, nella ripresa la musica non cambiava, al 50’ un gran tiro di Colombini costringeva Addario ad un difficile intervento. Il Ladispoli disputava gli ultimi cinque minuti in dieci per l’espulsione di Carra. Un pari che consente ai ragazzi di Aliberti di fare un passo in avanti verso la salvezza.
2000-2001 - 11ª giornata - CIVITANOVESE-RENATO CURI ANGOLANA 3–0
- 2000-2001 - 11ª giornata - CIVITANOVESE-RENATO CURI ANGOLANA 3–0
- Civitanova 12/11/2000
- CIVITANOVESE - Paniccià, Corsi (47' s.t. Cecconi), Pilone, De Berardinis, Regolo, Palombi, Morbidoni (34' s.t. Cervellini), Loreti, Pazzi, Malaccari (46' s.t. Luciani), Gambino. A disp. Di Giammatteo, Cesca, Di Paolo, Talamonti. All. Izzotti.
- RENATO CURI ANGOLANA - Addario, Fiaccaprile, Canistro, Campagna, Naccarella, Marroncelli (34' s.t. De Luca), Della Valle (27' s.t. Di Vito), Fiorentini, Lucido, Musicò, Ciaramitaro. A disp. Pompei, Sferrella, Straccia, Ricci, Smarrelli. All. Vassallo.
- Arbitro: Bonini di Perugia.
- Reti: 2' s.t. Pazzi, 41' s.t. Malaccari, 45' s.t. De Berardinis.
- Ammoniti: Canistro, Naccarella, Ciaramitaro, Loreti, Pazzi. Spettatori 300 circa.
- La Civitanovese torna a sorridere. Piegata (3-0) la R. Curi. Reti di Pazzi, Malaccari e De Berardinis.
- di EMANUELE PAGNANINI - IL MESSAGGERO.
- CIVITANOVA - Torna al successo dopo quattro turni di astinenza la Civitanovese con un perentorio 3-0. Il risultato ha assunto proporzioni pesanti solo nei minuti finali di gara e appare troppo impietoso per la Curi Angolana, capace di creare qualche pericolo quando il risultato era ancora in bilico, ma la vittoria dei rossoblù è assolutamente legittima nella sostanza. Tante, forse troppe le occasioni sciupate dagli uomini di Izzotti nel primo tempo, chiuso a reti inviolate. Evidentemente la sosta di campionato ha avuto benefici effetti nei rossoblù, visto il piglio con cui hanno iniziato la gara. Già al 4' De Berardinis impegnava severamente l'ottimo Addario con un tiro da fuori su sponda di Pazzi. Ma alcune amnesie difensive permettevano agli ospiti di rendersi pericolosi al 10' su colpo di testa ravvicinato di Canistro (nell'occasione gli abruzzesi hanno protestato per un tocco di mano di Regolo) e al 17' con un duplice tentativo ancora di Canistro e di Campagna che incontravano l'opposizione di Paniccià. Poi iniziava il monologo della Civitanovese con una serie di occasioni le più pericolose delle quali capitavano sui piedi di Morbidoni: al 23', smarcato da un lancio di Loreti, chiudeva fuori un diagonale solo davanti al portiere; dieci minuti dopo il suo colpo di testa a botta sicura veniva sventato da un autentico miracolo di Addario. In apertura di ripresa, Pazzi sbloccava il risultato: cross di Morbidoni, controllo dell'attaccante che resisteva alla carica di Naccarella e con una girata infilava Addario, complice una deviazione del difensore. Gli ospiti si riversavano in avanti e al 51' andavano ad un passo dal pareggio. Solo la traversa si opponeva allo splendido colpo di testa di Ciaramitaro. Attimi di paura per Naccarella che rimaneva esanime a terra dopo uno scontro aereo ma, per fortuna, il difensore abruzzese rientrava in campo. Nei minuti finali la Civitanovese godeva di ampi spazi in contropiede. All'85' Malaccari superava tre avversari, entrava in area, veniva steso da Naccarella e realizzava il conseguente rigore. Al 90' c'era gloria anche per l'under De Berardinis che risolveva in gol una mischia seguente ad un calcio d'angolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)