- 1999-2000 - 19ª giornata - URBANIA - RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1
- Urbania 30 Gennaio 2000
- URBANIA: Spinaci 7, Baffioni 7, Moretti 6, Picchi 6, Sideri 7, Rossi R. 6, Bagli 6, Santececca 7 (90' Santini), Colombaretti 6, Mercuri 6 (86' Cellini), Amabile 6. A disp. Sperandio, Catani, Martelli, Rossi A., Gabbianelli. All.: Ceccarini.
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, De Luca 6 (76' Buczkowski), Condò 6, Cichella 6, D’Eustacchio 6.5, Naccarella 7, Pagano 6 (53' Carlucci 6), Gasparroni 6, Biancolino 7, Sgherri 7, Prosperi 6.5. A disp. D'Aquini, Buonvivere, Bertarelli, Sopranzetti, Assetta. All.: Righetti.
- Arbitro: Gialluisi di Barletta 7.
- Reti: 30' p.t. Biancolino, 4' s.t. Bagli.
- Note: ammoniti Santececca, Mercuri, Picchi, Prosperi, Sgherri e Carlucci; terreno allentato; spettatori circa 500.
- Angolana in brutta copia, non basta il 13 di Biancolino. Sul campo dell’Urbania un pareggio che non soddisfa. Si ferma anche il Senigallia, resta il primato. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- URBANIA - Ancora un'occasione d'oro buttata al vento dalla Curi Angolana per andare in fuga visti i risultati della Vigor, del San Marino e del Tolentino e la sconfitta interna del Fano. L'1 a 1 finale rispecchia quanto fatto vedere in campo. Non basta alla Curi la tredicesima rete messa a segno dal bomber Biancolino. La squadra ha giocato una brutta partita, specialmente nella ripresa quando conduceva per 1 a 0 e doveva solo controllare la gara. Bisogna dire che allo scadere del primo tempo la Curi colpiva un palo con Sgherri a portiere battuto. Alcuni giocatori non hanno reso al meglio e di fronte avevano una squadra impelagata nella lotta per non retrocedere e timorosa nell'affrontare la capolista. Nel primo tempo si è vista una Curi Angolana vogliosa e più determinata, decisa a chiudere subito la gara. L'Urbania trovava difficoltà ad arginare le continue ripartenze di Biancolino. Cronaca: i primi dieci minuti erano tutti di marca Curi con due occasioni non sfruttate prima da Sgherri e successivamente da Gasparroni. Al 14' era bravo il portiere locale Spinaci ad uscire su Biancolino, un minuto dopo gran sinistro del bomber Biancolino e pallone di poco fuori. Al 24' assist di Pagano per la testa di Prosperi con Spinaci a ribattere. Al 30' passava la Curi, clamoroso errore difensivo dell'Urbania, l'esperto Sgherri rubava palla a Picchi e porgeva a Biancolino che non aveva difficoltà ad insaccare. L'Urbania accusava il colpo ma la Curi non riusciva a raddoppiare e infliggere il kappaò agli avversari. Allo scadere del primo tempo la più bella azione della gara. Biancolino saltava il suo angelo custode e porgeva un pallone in area a Sgherri, gran destro al volo e pallone che colpiva la base del palo alla sinistra del portiere. Nulla da fare per il bravissimo capitano che avrebbe meritato senz'altro la rete. Nella ripresa Curi spenta e al 4’ arriva subito il pari dell’Urbania: Addario devia splendidamente in angolo una conclusione ravvicinata di Mercuri, sul tiro dalla bandierina effettuato da Sideri, Bagli trova la rete. Mister Righetti buttava in mischia anche Carlucci e successivamente Buczkowski ma il risultato finale non cambiava.
1999-2000 - 19ª giornata - URBANIA - RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1
1999-2000 - 18ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA - VIGOR SENIGALLIA 1 – 0
- 1999-2000 - 18ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-VIGOR SENIGALLIA 1–0
- Città S.Angelo 23 Gennaio 2000
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 8, De Luca 7, Assetta 6.5, Gabriele 7 (79’ Gasparroni n.g.), D’Eustacchio 7, Condò 6.5, Cichella 6.5, Coletti 6.5, Biancolino 6.5, Sgherri 7, Prosperi 7. A disp. D'Aquini, Della Valle, Bertarelli, Sopranzetti, Pagano, Carlucci. All.: Righetti.
- VIGOR SENIGALLIA : Montanari 6.5, Santi 6.5, Giorgini 6, Bugari 7, De Filippi 7, Sbrollini 6, Pandolfi 6.5, Carta 6 (69’ Shllaku n.g.), Polverari 7, Bellagamba ng (27’ Frazzica 7), Memé 6.5. A disp. Martino, Bellucci, Cantarini, Caocci, Mandorlini. All.: Morganti.
- Arbitro: Saveri di Viterbo 6.5.
- Rete: al 1’ Sbrollini (aut.).
- Note: ammoniti Sgherri, Coletti, De Filippi, Santi. Angoli 6-2 per il Senigallia. Spettatori circa 800 con folta rapresentanza ospite. Bellagamba in uno scontro con Prosperi ha irportato la distorsione della caviglia.
- La Curi batte il Senigallia e si riprende il primo posto. Un’autogol di Sbrollini dopo 40 secondi decide lo scontro al vertice, nel finale provvidenziali interventi di Addario. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- CITTA’ SANT’ANGELO — La Curi-Angolana batte di misura (1-0) la Vigor Senigallia e torna in testa alla classifica. Una vittoria meritata ma sofferta per i ragazzi di mister Righetti anche se ottenuta su autorete da parte di Sbrollini dopo quaranta secondi dal calcio d’inizio, un risultato che alla fine lascia l’amaro in bocca al giovane tecnico marchigiano Gabriele Morganti, indimenticato ex calciatore del Chieti, forse un pari sarebbe stato senz’altro il risultato più giusto per gli ospiti. Anche nella gara d’andata la Curi riuscì a battere i senigalliesi con lo stesso risultato (decise una rete di Rocco Pagano). Molti tifosi ospiti non hanno avuto nemmeno il tempo di sedersi in tribuna per vedere la sfortunata autorete di Sbrollini arrivata dopo nemmeno quaranta secondi dal fischio d’inizio. Palla a Sgherri che la gira a Biancolino, il bomber (rimasto fermo a quota 12), tira in porta, la palla colpisce il difensore e si insacca alla destra di Montanari. La gara si mette subito in salita per Carta e compagni. La Curi cerca di approfittare del momento buono e dello shock subito dagli ospiti pressando in area con Biancolino e Sgherri. Al 3’ scende sulla destra De Luca, assist per Biancolino ma Montanari non si fa sorprendere. Al 9’ la Curi potrebbe raddoppiare ma Prosperi da buona posizione spara sul portiere. Al 10’ palla gol per la Vigor, un errore difensivo angolano metteva in condizione Polverari di segnare, Addario si opponeva alla grande (alla fine risulterà il migliore in campo) deviando in angolo. Un buon momento per gli ospiti che costringevano la Curi ad un’affannosa difesa, con Addario ad opporsi a Bellagamba e Polverari. Al 18’ era Biancolino a tirare con Bugari a ribattere. Un minuto dopo Cichella sfiorava la traversa, al 20’ una punizione di Carta sfiorava la traversa. Al 27’ la Vigor perdeva per infortunio l’ottimo Bellagamba rilevato da Frazzica che al 30’ costringeva Addario ad un difficilissimo intervento. Al 40’ micidiale contropiede della Vigor, Polverari smarcava Frazzica ma Addario ribatteva da campione in angolo. Nella ripresa la Vigor cercava il pari che non arrivava anche per la bravura di Addario. La Curi si difendeva sciupando con Sgherri due nitide occasioni per chiudere il match. La gara si chiudeva con gli ospiti in avanti, allo scadere era sempre l’onnipresente Addario d’istinto a salvare il risultato.
1999-2000 - 17ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-UMBERTIDE 0-0
- 1999-2000 - 17ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA - UMBERTIDE 0 – 0
- Città S.Angelo 16 Gennaio 2000
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, Donatelli 6.5 (1' st Della Valle 6), Assetta 6.5, Cichella E. 6.5, Sopranzetti 6, Naccarella 7, Pagano 6.5, Coletti 6, Biancolino 6.5, Bertarelli 6 (80' Gasparroni), Prosperi 6 (1' st Gabriele 6). A disp. D'Aquini, D'Eustacchio, Condò, Santovito. All.: Righetti.
- UMBERTIDE: Raponi 6.5, Ragnacci 6, Cerbella 6, Giornelli 6.5, Cassetta 7, Ercoli 6, Bucaioni 6, Pazzaglia 6, Franzese 6 (76' Belkcach), Marcucci 6, Scirocco 7. A disp. Guasticchi, Palazzoli, Bianchi, Capoccetti. All.: Bartolini al posto di Cerafischi squalificato.
- Arbitro: Di Liberatore di Teramo (7). Collaboratori Anniballi e Ardito di Foggia.
- Note: ammoniti Assetta, Scirocco, Cassetta, Giornelli, Naccarella. Debutto nel CND per Donatelli (82) e Della Valle (83) entrambi centrocampisti. Spettatori 350 circa. Terreno di gioco ingiallito.
- L’Angolana non passa e perde il primato. Sterili attacchi dei padroni di casa, rare occasioni da rete, l’Umbertide si salva senza affanni. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
- CITTA' SANT'ANGELO - La RC Angolana si fa imporre lo 0-0 dalla formazione umbra della Tiberis Umbertide, e viene scavalcata in testa alla classifica dalla Vigor Senigallia, vittoriosa per 3-2 sul campo di Riccione. Ora la squadra di Petruzzi è distanziata di una lunghezza dalla squadra marchigiana e domenica prossima ci sarà lo scontro al vertice tra la Curi e il Senigallia. E' stata una brutta gara, senz'altro la peggiore disputata al comunale. Peccato per Biancolino e compagni: dopo aver vinto alla grande sul campo del Sansepolcro, non sono riusciti vincere una gara che alla vigilia non presentava nessun rischio. L'Umbertide infatti si è rivelata squadra molto modesta e, per giunta, priva di ben quattro titolari. La squadra di Righetti manca ancora una volta l'appuntamento per iniziare la fuga buona e così si rifanno avanti Fano, Civitanovese e San Marino. E' il quinto pareggio casalingo rimediato da Prosperi e compagni. Mister Righetti rinunciava a D'Eustacchio, Condò e Gabriele (entrato poi nella ripresa) in odore di squalifica, rimediando però l'ammonizione di capitan Naccarella, che domenica salterà il big-match con il Senigallia. La squadra ha risentito specie in avanti dell'assenza dello squalificato Sgherri. Scarna la cronaca. Nella prima mezz'ora la Curi non sfruttava due palle-gol con Biancolino, clamorosa la prima su assist di Coletti; il bomber si girava bene, ma la sfera finiva fuori. Al 20' Pagano crossava in area, ma la girata di Biancolino colpiva la parte bassa della traversa a portiere battuto.Nella ripresa Addario salvava in due occasioni la sua porta. Da segnalare il debutto di due giovanissimi nelle file della Curi: Donatelli e Della Valle.
1999-2000 - 16ª giornata - SANSEPOLCRO-RENATO CURI ANGOLANA 1–3
- 1999-2000 - 16ª giornata - SANSEPOLCRO-RENATO CURI ANGOLANA 1–3
- Sansepolcro 9 Gennaio 2000
- SANSEPOLCRO: Giovagnoli 6, Comanducci 4, Gaggioli 5, Bricca 5.5 (77' Massetti s.v.), Mazzotti 5.5, Marzocchi 5.5, Lacrimini 5.5, Mearini 6, Consorte 6, Fierli 5.5, Chierici 5.5. A disp. Ligi, Testamigna, Cangi, Tizzi, Alterini, Cafaro. All. Valori.
- RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, De Luca 6, Assetta 6.5, Gabriele 6.5 (79' Cichella E. s.v.), D'Eustacchio 7, Condò 6, Pagano 7.5, Coletti 6, Biancolino 7.5 (75' Carlucci s.v.), Sgherri 6.5, Prosperi 6.5 (84' Naccarella s.v.). A disp. D'Aquini, Donatelli, Sopranzetti, Buczkowski. All. Righetti.
- Arbitro: Campagna di Ostia.
- Reti: 43' e 68' Biancolino, 87' Carlucci, 92' Consorte.
- Note: spettatori circa 600. Ammoniti: Bricca, D'Eustacchio, Biancolino, Sgherri. Espulso: 44' Comanducci per fallo di reazione.
- Biancolino stende il San Sepolcro e la Curi allunga il passo. di FLAVIO BUCCHIONI - IL MESSAGGERO.
- SAN SEPOLCRO - Con una prova di forza, favorita nella circostanza dall'espulsione sul finire del primo tempo dell'ingenuo Comanducci, la capolista Renato Curi consolida il primato espugnando il terreno di gioco di un coriaceo Sansepolcro. Finisce 3-1 in favore degli uomini di Righetti, trascinati nella circostanza da tre giocatori super: nell'ordine D'Eustacchio, Pagano e Biancolino. Vantaggio ospite al 43', con una conclusione di Biancolino favorito nella circostanza da una corta respinta di Giovagnoli. Un minuto dopo il San Sepolcro rimane in dieci per l'espulsione di Comanducci, che scalcia a centrocampo un avversario. Nella ripresa il Renato Curi in superiorità domina e raddoppia al 23' con Biancolino, servito in area da Pagano. Poi fa tris al 42' con il nuovo entrato Carlucci, servito su di un piatto d'argento dallo scatenato Pagano. Il Sansepolcro accorcia le distanze a tempo scaduto con Consorte, insieme a Mearini uno dei pochi a salvarsi nella formazione di Valori. Al termine della contesa, il San Sepolcro comunica la rescissione del portiere Giovagnoli al Piacenza, e l'acquisto di De Min, lo scorso anno in forza all'Aglianese.
Iscriviti a:
Post (Atom)