1999-2000 - 4ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MONTURANESE 2–2


  • 1999-2000 - 4ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MONTURANESE 2–2
  • Città S.Angelo 25 Settembre 1999
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, De Luca 6, Morelli 6 (81’ Di Meo G. 6.5), Gabriele 6,5, Sopranzetti 6 (58’ Leonetti 6), Naccarella 6.5, Pagano 6.5, Coletti 6 (1’ s.t. Carlucci 6.5), Biancolino 7.5, Gasparroni 6, Sgherri 6. A disp. D'Arcangelo, Moroni, Gimmelli, Santovito. All. Righetti.
  • MONTURANESE: Cicioni 6.5, Vallasciani 6.5, Ruggeri 6, Cacciatori 7, Salice 7, Pantanetti 7, Fabiani 6.5 (65’ Prugnolini), Fontana 7, Marinelli 6.5 (90’ Ventura), Da Col 7.5 (80’ Giambrone), Berdini 7. A disp. Santarelli, Pesaresi, Cocciaretto, Bolla. All. Zannini.
  • Arbitro: Torella di Roma 5.
  • Reti: 38’ p.t. Fontana, 57’ s.t. Berdini, 72’ (rigore) e 90’ Biancolino.
  • Note: ammoniti Ruggeri, Salice, Pantanetti e Sgherri. Spettatori 300 circa. In tribuna Francesco Oddo.
  • Curi, un pareggio che sa di vittoria. Sotto di due reti, riesce a pareggiare in extremis con una doppietta di Biancolino. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — La Monturanese sfiora il colpaccio al Comunale di Città Sant’Angelo, infatti la squadra marchigiana, a quindici minuti dal termine, conduceva per 2 a 0, con una rete per tempo e chiudeva molto bene tutti gli spazi degli avanti angolani. Il direttore di gara, contestatissimo sia dagli angolani che dai dirigenti della squadra ospite, concedeva, al 72’, un penalty, per atterramento in area di Carlucci, tirava lo specialista Biancolino che spiazzava il bravo Cicioni, con la gara che si riapriva per la Curi Angolana. Infatti, proprio allo scadere della gara, era ancora Biancolino a regalare la rete del pari ai suoi compagni, mandando in visibilio il numeroso pubblico presente sugli spalti. Alla fine, il 2 a 2, fa felice la dirigenza angolana ma lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Zannini. Contestato, come detto, l’arbitro Torella, da parte della società angolana per aver permesso agli ospiti di praticare un gioco molto duro, specialmente all’ex Giambrone, entrato, a dieci minuti dal termine, al posto del bravo Da Col, una autentica spina per la difesa locale. Il tecnico Righetti accetta il risultato di parità: «Abbiamo subìto la prima rete, proprio quando stavamo giocando meglio degli avversari, una punizione senza pretese, fuori dal limite, ha permesso ai marchigiani di passare in vantaggio, c’è stato un calo di tensione da parte dei miei ragazzi. Di solito, i nostri giocatori mettono dentro i palloni, oggi ne hanno sbagliati almeno due nella prima parte, gli avversari si sono difesi molto bene». Nella prima parte della gara, la Curi poteva passare subito in vantaggio, con Naccarella ma il suo diagonale, faceva la barba al palo sinistro di Cicioni. Al 13’, era Da Col ad impegnare Addario, al 18’, Sgherri, su assist di De Luca, girava bene di testa, ma la sfera sfiorava la traversa. Al 23’, gran destro ancora di Sgherri e Cicioni si salvava in angolo, al 24’ e 27’, due nitide palle-gol per la Curi Angolana, falliva, prima Sgherri e, successivamente, Biancolino. La rete degli ospiti, al 38’, ad opera di Fontana. Al 45’, Biancolino aveva la palla dell’uno a uno, ma Cicioni riusciva a deviare. Nella ripresa, subito in avanti la Monturanese con il solito Da Col, ma Addario neutralizzava. Al 57’, raddoppio degli ospiti con Berdini. Al 62’, Pagano colpiva il palo, poi, la doppietta, già descritta, di Biancolino. All’Angolana va dato il merito di aver creduto nel pari fino alla fine.

1999-2000 - 3ª giornata - VALL. RICCIONE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0


  • 1999-2000 - 3ª giornata -  VALL. RICCIONE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0
  • Riccione 19 Settembre 1999
  • VALL. RICCIONE: Fraternali 7.5, Maffei 6, Gualdi 6, Galli 7, Fusconi 6, Ceramicola 7.5, Giorgi 5, Lilli 5 (80' Montanari), Cipolla 5, Federici 5 (57' Birzò 6.5), Bellomo n.g. (75' Antonazzo). A disp. Santoloni, Gianfanti, Borgelli, Mordini.All.: Lucchi.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Di Meo 7 (86' De Luca n.g.), Assetta 7, Gabriele 7, Sopranzetti 7, Naccarella 7, Pagano 6.5, Coletti 7 (90' Leonetti n.g), Sgherri 6 (65' Gasparroni), Biancolino 6.5, Carlucci 7. A disp. D'Arcangelo, Morelli, Moroni, Santovito. All.: Righetti.
  • Arbitro: Barbalich di Pesaro 7.
  • Note: ammoniti Fusconi per gioco falloso e Birzò per simulazione. Spettatori 250 con discreta rappresentanza ospite. Si è giocato sul campo Tre Villaggi per i lavori di ristrutturazione in corso degli spogliatoi del terreno di gioco.
  • di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGERO
  • RICCIONE - L'Angolana non riesce a vincere una gara che ha dominato in lungo e in largo. Alla fine lo 0-0 premia un Riccione intimorito dalla forza dell'avversario. Un vero peccato per la compagine del presidente Petruzzi. In considerazione del pari del Foligno ottenuto sul campo di Ortona, i nerazzurri hanno perso l'occasione di andare in fuga. A fine gara così commentava il presidente Nicola Petruzzi: «Abbiamo sbagliato una serie incredibile di palle gol, specie nel primo tempo, chiudendo il Riccione nella propria area di rigore non siamo riusciti a fare gol. Regali simili non se ne possono fare nel calcio». L'Angolana si è schierato con Stefano Sgherri, oggi al debutto, intenzionato a far sua la gara. Gli angolani potevano passare già al 14' con Sopranzetti che non sfruttava una palla-gol su angolo di Pagano: da due metri riusciva a fallire la rete. Due minuti dopo angolo di Pagano, deviazione di Gabriele, Biancolino correggeva la traiettoria ma la sfera usciva di poco fuori. Sarebbe stata imprendibile per Fraternali. I ragazzi di Righetti assediavano l'area dei romagnoli ma non riuscivano a passare grazie anche alla bravura del portiere ospite. Al 34' Sgherri, ben lanciato in area da Coletti, falliva clamorosamente. Un minuto dopo lo stesso tirava a colpo sicuro ma l'onnipresente Ceramicola salvava in angolo. E il Riccione? Nel primo tempo non ha mai tirato in porta, nella ripresa i romagnoli si sono fatti pericolosi in due occasioni, ma Addario faceva buona guardia.Ripartiva l'Angolana e al 55' ancora Fraternali si superava riuscendo a deviare in angolo una bordata di testa di Naccarella. Al 60' Pagano reclamava un rigore per fallo di mani di Gualdi, il diretore di gara lasciava correre. La gara si concludeva con gli angolani alla ricerca della vittoria e con i locali a difendere il prezioso punto.

1999-2000 - 2ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-URBANIA 1 – 0



  • 1999-2000 - 2ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-URBANIA 1 – 0
  • Città S.Angelo 11 Settembre 1999
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, Di Meo 7, Assetta 6, Gabriele 8, Sopranzetti 7, Naccarella 8, Pagano 6.5, Coletti 6 (82’ Gasparroni n.g.), Biancolino 7 (90’ Bonati), Carlucci 8, Leonetti 6.5 (65’ Martino 6.5). A disp. D'Arcangelo, Moroni, De Luca, Morelli. All.: Righetti.
  • URBANIA: Spinaci 6.5, Colombaretti 6.5, Moretti 6, Martelli 6, Caroti 6, Rossi 6.5, Vaira 7.5 (72’ Baffioni), Giorgini 7 (65’ Gabbianelli), Teodorani 7 (72’ Cellini), Bagli 6.5, Selvi 6. A disp. Foligna, Ticchi, Sideri, Ferri, Marini. All.: Giovannetti.
  • Arbitro: Senzacqua di Fermo 6.5.
  • Reti: 39’ s.t. Biancolino.
  • Note: ammoniti Martelli, Caroti, Di Meo e Gabriele. Spettatori circa 400. Presenti in tribuna l'allenatore Tribuiani e il giocatore del Pescara Melosi.
  • La Curi raddoppia con l’Urbania. Nel finale decide Biancolino (1-0). La squadra di Righetti a punteggio pieno. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — La Renato Curi Angolana batte per 1-0 l’Urbania e mantiene il comando della classifica generale. La rete della vittoria è stata messa a segno a sei minuti dal termine da Biancolino autore di uno splendido stacco di testa su assist di Gasparroni entrato due minuti prima al posto di Coletti. Prima di passare in vantaggio, la Curi aveva corso due grossi pericoli da parte della formazione pesarese. Non è stato un bell’incontro, però alla fine la vittoria finale ci può stare tutta in quanto i ragazzi di Righetti hanno disputato gli ultimi minuti alla grande approfittando anche del calo fisico degli avversari ormai convinti di portare a casa il pareggio, addirittura gli angolani mancavano il raddoppio con Gasparroni proprio allo scadere. Molta amarezza negli spogliatoi dell’Urbania, mister Giovannetti è infuriato con i suoi giocatori per il calo di tensione avuto negli ultimi minuti: «Dopo aver sbagliato in maniera incredibile al 30’ del primo tempo la rete del vantaggio con Teodorani che colpiva il palo a portiere battuto, non abbiamo sfruttato gli enormi spazi concessi dagli avversari, peccato» commenta il tecnico marchigiano. «La Curi ha avuto il merito» conclude Giovannetti «di non mollare mai, dimostrando di avere il piglio e la mentalità di una grande squadra, con la fortuna avuta oggi andrà sicuramente molto lontano in questo campionato».Pochi gli episodi da raccontare, nel primo tempo un bel diagonale di Gabriele, eccezionale ancora una volta la sua prestazione, faceva la barba al palo. Al 13’ bellissima giocata di Leonetti ma il suo assist per Carlucci veniva deviato in angolo da Martelli. Al 30’ Pagano lanciava Leonetti che veniva stoppato fuori dall’area. Due minuti dopo l’occasione gol dell’Urbania non sfruttata da Teodorani. Nella ripresa ancora Teodorani a fallire la rete. Al 50’ gran destro di Biancolino e palla deviata in angolo, la Curi chiudeva letteralmente in area gli avversari riuscendo a portare in porto una preziosa vittoria con Biancolino. Da segnalare l’ottima prova di Carlucci, Naccarella e Gabriele. Buono l’esordio di Martino, per gli ospiti in grande evidenza il pescarese Vaira. Domenica la Curi si recherà a Riccione.

1999-2000 - 1ª giornata - VIGOR SENIGALLIA-RENATO CURI ANGOLANA 0-1


  • 1999-2000 - 1ª giornata - VIGOR SENIGALLIA-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
  • Senigallia 5/9/1999
  • VIGOR SENIGALLIA: Negozi, Cantarini, Giorgini, De Filippi, Goldoni (34' s.t. Sbrollini), Mandolini (24' s.t. Api), Pandolfi, Caocci (8' s.t. Morbidoni), Polverari, Bellagamba, Shllaku. A disp. Martino D., Gambino, Memè, Santi. All. Morganti.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario, Di Meo, Assetta, Gabriele, Sopranzetti, Naccarella, Pagano, Coletti, Biancolino, Carlucci (29' s.t. Morelli), Leonetti (34’ s.t. Bonati). A disp. D'Arcangelo, Moroni, Martino M., Santovito, Gimmelli. All.: Righetti.
  • Arbitro: Drudi di Ravenna.
  • Rete: 17' s.t. Pagano.
  • Note: ammoniti Naccarella, Caocci, Goldoni, Carlucci, Di Meo. Campo in buone condizioni nonostante la pioggia caduta nella mattinata. Spettatori un migliaio con rappresentanza nerazzurra.
  • LA RIVELAZIONE. La Curi si proietta verso i quartieri alti.
  • di FULVIO BASILISCO- IL MESSAGGERO.
  • PESCARA — Non poteva chiedere di più Ubaldo Righetti al suo debutto sulla panchina della Renato Curi Angolana. La vittoria ottenuta sul difficile campo della Vigor Senigallia ha caricato il morale alla società, ai giocatori e ai numerosi tifosi che hanno seguito la squadra nella prima trasferta del campionato. Risultato buono per il trainer Righetti: «Sono soddisfatto sia per i tre punti conquistati che per lo spirito della squadra che non ha mai mollato neanche nei momenti di maggior difficoltà. Una vittoria molto importante ottenuta contro una ’’signora’’ squadra, devo dire grazie ai ragazzi della panchina che si sono fatti trovare pronti al momento dell’entrata in campo, abbiamo reagito alla grande nel momento di maggiore difficoltà — continua il tecnico, c’è ancora da lavorare, quando crescerà il livello fisico di alcuni giocatori importanti della rosa, la squadra ne trarrà sicuramente vantaggio. La nostra è una politica di piccoli passi, ora ci godiamo questo felice momento, poi ci ritufferemo sul campionato per preparare la prossima gara contro l’Urbania. Ci tengo molto al debutto casalingo anche per ringraziare la famiglia Petruzzi per l’ottima rosa che mi ha messo a disposizione e i tifosi che mi lasciano lavorare in assoluta serenità».Molto probabilmente la gara casalinga contro l’Urbania verrà anticipata a sabato, l’Urbania ha dato la sua disponibilità, manca solo l’ok della Lega. La richiesta di anticipo è legata alla festa del Patrono di Città S. Angelo che cade domenica 12 settembre.